HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsPresentato all’ISE il catalogo Ecler 2018

Presentato all’ISE il catalogo Ecler 2018

Al recente ISE di Amsterdam è stato presentato il catalogo generale della spagnola Ecler, un'azienda che dal 1965 sviluppa elettroniche originali nella sede di Barcellona, distribuite in tutto il mondo da una rete specializzata di oltre 50 aziende professionali.

Al recente ISE di Amsterdam è stato presentato il catalogo generale della spagnola Ecler, un’azienda che dal 1965 sviluppa elettroniche originali nella sede di Barcellona, distribuite in tutto il mondo da una rete specializzata di oltre 50 aziende professionali.

Come illustrato nel sito web, Ecler afferma da sempre che l’innovazione è essenziale per fornire al mercato soluzioni audio che, tramite un approccio pionieristico e visionario e grazie alla profonda conoscenza del mercato, prevedono e anticipano le esigenze della clientela.
Altro punto focale della progettazione è la necessaria versatilità, per soddisfare le esigenze tecniche e degli utenti di un’ampia gamma di applicazioni e ambienti del mondo reale.

Presentato all'ISE il catalogo Ecler 2018

Ecler Green Philosophy

Fra i punti chiave della progettazione non è secondario il punto di vista ecologico, infatti i dispositivi Ecler vantano un’elevata efficienza e un minore spreco di energia e sono realizzati con materiali riciclati e componenti non inquinanti, oltre ad essere costruiti per ottenere un forte risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2.

Possiamo considerare parte (seppur in senso lato) di questo approccio ecologico anche l’affidabilità che è fra i valori base dell’azienda, la quale infatti effettua controlli di qualità su tutta la produzione e non su campioni casuali.

Ma quanto sopra non è stato certo a discapito dell’estetica, infatti Ecler è stata la prima società di audio professionale a collaborare con il famoso designer industriale italiano Giugiaro per realizzare i diffusori acustici delle serie AUDEO e VERSO.

Presentato all'ISE il catalogo Ecler 2018

Ecler AUDEO 106

Il catalogo 2018 comprende un’enorme gamma di soluzioni, dalla serie Essentials, che privilegia il prezzo, pur mantenendo la qualità e l’affidabilità che hanno reso possibile la creazione di un profilo così elevato e autorevole dell’azienda, via via fino alla serie Digital, basata su piattaforme proprietarie (EclerNet ed EclerCOMM) che usano il diffusissimo standard di rete Dante.

I prodotti Ecler sono distribuiti in Italia da Exhibo.