HomeRecording StudioRecording Studio - NewsPrase entra a far parte di Midwich Group

Prase entra a far parte di Midwich Group

Una grande novità arriva nel mondo dell'audio/video: Prase Media Technologies, distributore di grandi marchi tra cui Shure, entra a far parte dell'enorme Midwich Group.

Una grande novità arriva nel mondo dell’audio/video: Prase Media Technologies, distributore di grandi marchi tra cui Shure, entra a far parte dell’enorme Midwich Group.

Ricordare chi è Prase Media Technologies a chi legge le nostre pagine è quasi superfluo, perché è da molto tempo uno dei nostri principali partner e uno dei più importanti distributori italiani nel campo dell’audio/video, basti nominare alcuni dei suoi brand quali Shure, Genelec, Clair Brothers, Epson, Midas e molti altri ancora.
Da oggi, questa azienda farà parte di un altro leader di mercato, di dimensioni ancora più grandi: Midwich Group

Il gruppo Midwich è uno dei pilastri a livello mondiale della distribuzione di sistemi audiovisivi, presente in gran parte dell’Europa Continentale (Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Irlanda, Benelux) e nell’APAC (Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Singapore).
I numeri del gruppo sono ovviamente molto alti, con più di 400 fornitori e una base di circa 14.000 clienti, la maggior parte dei quali sono integratori AV professionali e rivenditori che servono settori come corporate, education, retail, residential e hospitality.

Inutile dire che l’entrata di Prase in questo gruppo non farà altro che offrire grandi opportunità per portare nel nostro mercato nazionale nuove energie, conoscenze e sinergie.
I fratelli Alberto ed Ennio Prase, fondatori dell’omonima azienda, rimarranno comunque alla timone di comando “mantenendo validi i valori di umanità, conoscenza e intuito pionieristico verso nuove soluzioni, che nel tempo hanno contribuito al successo dell’azienda in un mercato difficile e stimolante al tempo stesso.

Il team Prase, invece, vedrà un forte potenziamento in ognuna delle divisioni, riuscendo così a dare un servizio ancor più efficiente sia per quanto riguarda il supporto tecnico che quello commerciale a tutti i propri clienti presenti e futuri.

Grande rivoluzione quindi per Prase ma anche per il mercato italiano. Per conoscere più da vicino le due realtà, collegati ora ai siti ufficiali di Prase.it e del Midwich Group.