HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsPrase distribuisce Epson Professional Projection

Prase distribuisce Epson Professional Projection

Il distributore italiano Prase Media Technologies ha appena annunciato il nuovo accordo con Epson per l'importazione dei prodotti della linea Professional Projection dal 1° aprile 2017.Questa nuova joint venture rappresenta un grandissimo traguardo, poiché Epson è un brand all'avanguardia per quel che riguarda l'int

Il distributore italiano Prase Media Technologies ha appena annunciato il nuovo accordo con Epson per l’importazione dei prodotti della linea Professional Projection dal 1° aprile 2017.
Questa nuova joint venture rappresenta un grandissimo traguardo, poiché Epson è un brand all’avanguardia per quel che riguarda l’integrazione tra mondo audio e video.

L’offerta dei prodotti tecnologici toccherà vari campi, dal retail al rental a quello delle installazioni, dando così grandi opportunità a tutti coloro che vorranno arricchire il proprio business con l’alta qualità del marchio Epson, da sempre al top del settore.

Ennio Prase, CEO dell’omonima azienda, ha così commentato: “Dal 2014 il nostro business si è progressivamente, ma in modo deciso allargato al video, ampliando l’offerta verso i nostri clienti. Oggi dare il benvenuto ai prodotti Epson completa questa fase del percorso nel video introducendo un’ampia scelta di end-point; e ovviamente la decisione non poteva che ricadere su Epson, leader nella videoproiezione.

Anche Davide Buonasorte, Sales Manager Retail & Rental, ci tiene ad esprimere tutto il suo entusiasmo dicendo che “questo nuovo accordo rafforza la proposta per i nostri Rental Partner, che potranno affiancare alla propria offerta audio di ottima qualità, la migliore e scenografica videoproiezione per soluzioni di projection mapping grazie alla tecnologia 3LCD”. 

La tecnologia 3LCD è frutto della ricerca Epson per garantire una sempre maggiore nitidezza e vivacità dei colori e un’alta luminosità. Tutto ciò rende la proiezione estremamente realistica, ben diversa dai normali videoproiettori con chip a colori sequenziali, che lasciano dietro di sé un effetto scia che tende a distrarre la visione dello spettatore.

I videoproiettori Epson inoltre permettono un on/off instantaneo senza dover aspettare un primo riscaldamento dell’apparato, una qualità dei neri altissima e una durata prima di qualsiasi manutenzione di almeno 20.000 ore di funzionamento.

A breve il dettaglio di tutte le linee di prodotti trattate, per maggiori informazioni tenete d’occhio da aprile il sito ufficiale di Prase Media Technologies.