HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsNovità nella linea di diffusori LINEAR di HK Audio

Novità nella linea di diffusori LINEAR di HK Audio

Scopriamo le novità dei cinque modelli della nuova serie di diffusori LINEAR 7 di HK Audio.

La serie di diffusori LINEAR targata HK Audio si va ad arricchire di cinque nuovi modelli dalle differenti caratteristiche, raccolti nel segmento denominato 7.

Prendendo spunto estetico dagli esemplari delle linee 3 e 5, le novità in questione passano per una completa riprogettazione che proietta i nuovi diffusori nel campo dell’utilizzo professionale di fascia alta. Tra i miglioramenti applicati nella serie 7 si segnalano altoparlanti e driver della più recente generazione, efficienti amplificatori Pascal in classe D, filtri Finite Impulse Response e un’aggiornata piattaforma DSP con convertitori di qualità elevata.

Tale tecnologia consente il controllo via Ethernet dei diffusori intervenendo sulle impostazioni del processore bicanale incorporato; il canale secondario è attivabile su un’uscita esterna per permettere il pilotaggio di altri altoparlanti privi di DSP.
Tutti i prodotti LINEAR 7 sono compatibili con l’ambiente di rete Milan, uno standard nel mondo dell’amplificazione professionale che provvede allo streaming dei dati audio; il controllo remoto è garantito tramite sofware DSP Control, disponibile in forma gratuita.

Novità nella linea di diffusori LINEAR di HK Audio

In alternativa al controllo remoto, ogni dispositivo è fornito di preset di fabbrica che aiutano nella gestione delle varie configurazioni di diffusori dal taglio differente.
Tra i cinque modelli disponibili troviamo un diffusore/monitor da 10″ (L7 110 XA) e uno analogo da 12″ (L7 112 XA), un diffusore standard da 12″ (L7 112 FA) e l’omologo da 15″ (L7 115 FA), e infine un subwoofer da 18″ (L7 118 SUB A).