HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerNDH 20, le prime cuffie Neumann della storia

NDH 20, le prime cuffie Neumann della storia

Da sempre Neumann è sinonimo di elevata qualità e grande accuratezza nella trasduzione del suono, spesso i microfoni messi a punto negli anni da Georg Neumann e dal suo staff sono diventati dei riferimenti mondiali per la qualità e un must per tutti gli studi di registrazione e per tutte le applicazioni più critich

Da sempre Neumann è sinonimo di elevata qualità e grande accuratezza nella trasduzione del suono, spesso i microfoni messi a punto negli anni da Georg Neumann e dal suo staff sono diventati dei riferimenti mondiali per la qualità e un must per tutti gli studi di registrazione e per tutte le applicazioni più critiche.

Da qualche anno abbiamo visto comparire monitor di riferimento marchiati Neumann, che sono stati ben accettati dalla comunità Pro poiché condividono lo stesso concetto di naturalezza sonora, qualità ed elevata affibabilità dei microfoni.
Il NAMM di quest’anno è l’occasione per il grande marchio di ampliare la gamma di prodotti presentando la prima cuffia della sua storia!

Neumann NDH20

La cuffia chiusa NDH20 è progettata e realizzata per rispondere alle richieste professionali di monitoring, editing e mix, anche in ambienti rumorosi o con forti pressioni sonore.
Grazie al continuo contatto con i più prestigiosi fonici e musicisti, i progettisti sapevano perfettamente che le esigenze primarie per un uso continuo senza affaticamento acustico e/o perdita di concentrazione sono un suono bilanciato e un’ottima risoluzione, insomma tutto ciò che ci si aspetta da un prodotto Neumann.

Neumann NDH20

Naturalmente, nel realizzare la NDH20 sono stati presi nella giusta considerazione anche il comfort e l’isolamento, adottando padiglioni auricolari in memory foam che offrono comfort anche durante un uso prolungato.
Possiamo riassumere i punti chiavi per tale entrata autorevole in questo segmento di mercato in:

  • Suono naturale e bilanciato, tipico dei monitor da studio Neumann
  • Eccellente isolamento per lavorare anche in ambienti rumorosi
  • Suono trasparente ad alta risoluzione
  • Comfort anche in ascolti prolungati e facile portatilità
Neumann NDH20

Per quanti non avranno la possibilità dell’ascolto in anteprima al NAMM, Neumann ha realizzato un sito web specifico ricco di informazioni ed immagini, che contribuirà sicuramente alla creazione di un neo-mito.

I prodotti Neumann sono distribuiti in Italia da Exhibo.