HomeRecording StudioRecording Studio - NewsNAMM 2017 – Il monitor Neumann KH 80 DSP

NAMM 2017 – Il monitor Neumann KH 80 DSP

Con il DSP KH 80, Neumann lancia il suo primo monitor da studio con elaborazione digitale del segnale. "Il nostro motore DSP è un progetto proprietario che principalmente prende in considerazione una variabile precedentemente sconosciuta e la rende calcolabile: la stanza. Aspettatevi un suono chiaro e di alta precisio

Con il DSP KH 80, Neumann lancia il suo primo monitor da studio con elaborazione digitale del segnale. “Il nostro motore DSP è un progetto proprietario che principalmente prende in considerazione una variabile precedentemente sconosciuta e la rende calcolabile: la stanza. Aspettatevi un suono chiaro e di alta precisione, ovunque ascoltiate” spiega Wolfgang Fraissinet presidente di Neumann.

Grazie al software Neumann.Control di imminente uscita, il nuovo studio monitor near-field a due-vie KH 80 DSP sarà in grado di calibrarsi in funzione della stanza. Questa operazione può essere eseguita sia automaticamente (Precision Alignment), con alcune semplici domande (Guided Alignment), o regolato con grande versatilità usando l’equalizzatore parametrico incorporato ad 8 bande (Manual Alignment).

NAMM 2017 - Il monitor Neumann KH 80 DSP

Sottolinea Fraissinet: “Nella serie KH siamo sempre stati ossessionati con i dettagli per quanto riguarda il calcolo ed il modeling di altoparlanti, guida d’onda e cabinetIl risultato è una risposta in frequenza con tale neutralità che stabilisce una nuova classe di riferimento, ad un prezzo che era precedentemente impensabile per uno studio monitor Neumann.

Continua Fraissinet: “Usando modelli matematici i due altoparlanti sono stati calcolati con un grado di profondità, che è insolita anche per il nostro settore“. In questo modo la distorsione non lineare è ridotta al minimo fin dall’inizio. La guida d’onda MMD™ (Mathematically Modelled Dispersion™) ottimizza la risposta in frequenza in e fuori asse e permette maggior movimento all’interno dell’area di ascolto e una maggiore coerenza anche negli ambienti acustici meno omogenei.

Il monitor DSP KH 80 è stato progettato come una soluzione monitor ideale per studi di registrazione, missaggio e mastering, pre-produzione, emittenza e post-produzione. Ogni elemento meccanico ed elettronico (dall’altoparlante all’amplificazione) è selezionato da personale qualificato e armonizzato in conformità con gli standard Neumann.
Il motore DSP garantisce anche una risposta in frequenza lineare con filtro FIR. Ciò garantisce che in qualsiasi ambiente tutte le frequenze sono allineate con precisione.

NAMM 2017 - Il monitor Neumann KH 80 DSP

Caratteristiche salienti:

  • Altoparlanti: 4″ e 1″
  • Amplificatori: 120W + 70W
  • Risposta in frequenza: 57Hz-21 kHz, +/-3dB
  • SPL massima: 108,8 dB
  • Dimensioni: 233 x 154 x 194 mm
  • Volume: 7 litri
  • Peso: 3,4 kg (7 lbs 8 oz)
  • Ingresso: XLR / Jack

Il monitor DSP KH 80 sarà disponibile da febbraio 2017.
Neumann.Control sarà disponibile dal secondo trimestre del 2017.

I prodotti Neumann sono distribuiti in Italia da Exhibo.