HomeRecording StudioRecording Studio - NewsNAMM 2017 – Dynaudio LYD-48

NAMM 2017 – Dynaudio LYD-48

Finalmente possiamo rivelare che il dinamicissimo Audio Distribution Group oggi presenterà un'importante novità presentata al NAMM relativa al marchio Dynaudio.

Finalmente possiamo rivelare che il dinamicissimo Audio Distribution Group oggi presenterà un’importante novità presentata al NAMM relativa al marchio Dynaudio.

La Dynaudio PRO amplia la linea dei monitor della serie LYD con il top di gamma, la LYD-48, una tre-vie da usare come near- o mid-field con woofer da 8″ medio da 4″ e un tweeter a cupola morbida dome da 1″.

Il monitor è caratterizzato dai leggendari altoparlanti non-fatiguing realizzati a mano con amplificazione in classe D in ogni monitor con 50W per il tweeter, 50W per il mid e 80W per il woofer (questi ultimi due realizzati in MSP, polimero di silicio di magnesio). Ha sensibilità di ingresso selezionabile e la modalità Standby per ridurre il consumo elettrico quando il monitor non è attivo. Utilizza un segnale a 24bit/96kHz.

NAMM 2017 - Dynaudio LYD-48

Come il resto della serie LYD utilizza il DSP interno per gestire i controlli Bass Extension (per variare la risposta in frequenza in gamma bassa) e Position (posizione rispetto le pareti) Sound Balance (“tilt filter” molto morbido che nella posizione Bright parte da un’esaltazione di 20kHz di 1,5dB fino ad attenuare di 1,5dN a 20Hz ed il contrario nella posizione Dark) per adeguare la risposta al vostro ambiente e garantire le migliori prestazioni possibili.

Sebastian Rodens, Product Manager per la divisione PRO di Dynaudio afferma “Siamo entusiasti di aggiungere un fratello maggiore alla gamma LYD. Questo nuovo monitor a tre vie condivide molte delle caratteristiche della gamma LYD originale, inclusa la grande precisione a basso volume. Ovviamente, il nuovo monitor a tre vie è ancora più potente e fornisce audio dettagliato per la vostra passione, indipendentemente dal fatto che produciate musica elettronica, rock, jazz, classica o qualsiasi altro genere – e a qualsiasi volume di ascolto “.

I monitor LYD48 saranno disponibili da metà aprile in versione “sinistra” e “destra”, con finitura del cabinet bianca o nera ed avranno un prezzo consigliato europeo di 1099€ cadauno.