HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsM.Casale Bauer e il suo marchio MCB di impianti audio

M.Casale Bauer e il suo marchio MCB di impianti audio

MCB sta appunto per M.Casale Bauer ed è il marchio di proprietà dello storico distributore italiano dedicato ad impianti audio portatili, potenti e versatili.

MCB sta appunto per M.Casale Bauer ed è il marchio di proprietà dello storico distributore italiano dedicato ad impianti audio portatili, potenti e versatili.

Se la storia di M.Casale Bauer è assai legata a quella della distribuzione degli strumenti musicali, anche nel settore audio l’importatore italiano non ha mai fatto mancare la sua presenza, oggi ancor più marcata grazie a un brand interno all’azienda stessa, MCB.
All’ultimo MiR 2019 di Rimini abbiamo potuto fare conoscenza con le ultime novità portate in fiera, a partire dagli impianti attivi portatili ALA (Active Line Array), sistemi decisamente completi in tutto e per tutto, comprese le connessioni di ultimissima generazione. Talmente completi da permettere di alimentare tutto con una singola presa di corrente o addirittura a batteria, senza nessun cavo di potenza verso i diffusori, questi ultimi collegati al sistema compatto in modo assai intelligente e versatile, con una gestione delle colonne modulare.

Sistemi quindi efficienti, facili da trasportare e che sono divisi in 4 modelli:

  • il sistema CL, con subwoofer 8″ e satellite stereo
  • il CL Plus, stesso principio ma più canali, effetti digitali e alimentazione a batteria per 4 ore a massima potenza (quindi trasportabilità totale)
  • Il CR, sistema da 10″ in triamplificazione con satellite curvo regolabile
  • il CR 2.1, sub da 12″ + due satelliti, quindi in biamplificazione, più canali del precedente 

Vediamoli nel dettaglio grazie allo specialista di M.Casale Bauer, Salvatore Zocco.