HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLewitt porta due novità… e mezza al NAMM 2019

Lewitt porta due novità… e mezza al NAMM 2019

Come tutti gli anni, anche quest'anno il NAMM è preceduto da una serie di rumours e indiscrezioni che tengono alta l'attenzione di tutti gli operatori, ma comincia ad affiorare anche qualcosa di ufficiale, come nel caso dei microfoni Lewitt.

Come tutti gli anni, anche quest’anno il NAMM è preceduto da una serie di rumours e indiscrezioni che tengono alta l’attenzione di tutti gli operatori, ma comincia ad affiorare anche qualcosa di ufficiale, come nel caso dei microfoni Lewitt.

La Lewitt presenta, infatti, due novità… ehm due e mezza!
Il microfono LCT 040 MATCH offre la definizione e la precisione millimetrica che ha reso famosa la gamma LCT, ma con un nuovo design ergonomico, per la massima flessibilità di posizionamento ottimale negli spazi più ridotti.

Lewitt LCT 040 MATCH

Lewitt LCT 040 MATCH

All’interno del compatto e robusto chassis metallico, l’originale capsula è ottimizzata per una risposta istantanea ai transienti e per restituire le qualità timbriche degli strumenti acustici. La mezza novità è la possibilità di avere la coppia selezionata LCT 040 MATCH stereo pair che, utilizzando un processo originale che analizza in modo approfondito i microfoni e accoppia quelli che esibiscono un comportamento identico, garantisce un abbinamento perfetto.
Soluzione ottimale per overhead di batteria, chitarre acustiche stereo o cori… una precisione e qualità costruttiva normalmente non disponibile in questa fascia di prezzo.

Altro microfono a capsula piccola caratterizzato da un’eccezionale soppressione del suono fuori asse è il modello LCT 140 AIR, dotato di interruttori di pre-attenuazione e filtro low-cut oltre all’originale controllo SOUND che consente all’utilizzatore di scegliere una risposta lineare o una modalità “ariosa” per aprire/caratterizzare la risposta alle frequenze superiori.

Lewitt LCT 140 AIR

Lewitt LCT 140 AIR

Chiudiamo con il commento di Roman Perschon, fondatore e CEO di Lewitt, “Siamo molto orgogliosi del fatto che i microfoni Lewitt siano amati da una comunità crescente di fonici di alto livello che desiderano un’alternativa moderna alla vecchia tecnologia/carattere sonoro“.

I prodotti Lewitt sono distribuiti da Frenexport.