HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLe novità di Sennheiser all’edizione 2019 dell’IFA

Le novità di Sennheiser all’edizione 2019 dell’IFA

Sennheiser è ufficialmente partner di IFA, la manifestazione berlinese dedicata alle tecnologie consumer la cui edizione 2019 prende il via oggi 6 settembre.

Sennheiser è ufficialmente partner di IFA, la manifestazione berlinese dedicata alle tecnologie consumer, la cui edizione 2019 prende il via in questi giorni.

Il marchio tedesco si presenta con il prestigioso ruolo di Global Audio Partner a questa annuale ricorrenza dell’Internationale Funkausstellung Berlin, una rassegna dalla tradizione ormai consolidatissima.
Il connubio incontra viva soddisfazione da parte di entrambi i soggetti, i quali hanno espresso tramite i rispettivi rappresentanti la consapevolezza dell’importanza di tale partnership e dei vicendevoli benefici che le parti possono trarne.

C’è dunque grande attesa per le novità che Sennheiser presenterà in occasione della fiera, a cominciare dalla rivoluzionaria soundbar AMBEO.

Le novità di Sennheiser all'edizione 2019 dell'IFA

Partiamo proprio da questo caratteristico dispositivo, già vincitore del premio EISA Award 2019-2020 nella catergoria “Premium Soundbar” e che all’IFA 2019 sarà presentato nella sua versione 3D 5.1.4.
Un nuovo standard nel settore dell’ascolto immersivo, adatto a ogni tipo di situazione professionale o consumer, e tutto questo in un formato all-in-one estremamente pratico.

Il dispositivo è costituito da 13 altoparlanti, 6 dei quali con woofer da 4″ più due unità di upfiring, e grazie al sistema di calibrazione ambientale praticabile tramite il microfono dedicato può adattarsi a qualunque contesto di ascolto.
Compatibile con Dolby Atmos, MPEG-H e DTS: X, è in grado di riprodurre contenuti stereo e 5.1 in 3D grazie alla tecnologia Upmix; tre ingressi HDMI (più uno aggiuntivo con eARC), compatibilità Bluetooth, Chromecast integrato e funzionalità di rete ne fanno un potenziale perno del proprio sistema di intrattenimento (o di lavoro per i professionisti dell’audio), il tutto gestibile in maniera efficace tramite l’app per dispositivi smart.

Le novità di Sennheiser all'edizione 2019 dell'IFA

Giunge alla sua terza generazione la serie di cuffie Momentum che si arricchisce ora del modello Wireless, nel quale si conferma il già collaudato connubio di qualità sonora, modernità del design e tecnologia d’avanguardia.

Degne di grande attenzione le funzioni Auto On/Off e Smart Pause: le cuffie si attivano da sole nel momento in cui vengono indossate e mettono automaticamente in pausa la riproduzione se tolte, per poi riprenderla quando sono indossate di nuovo.
Si segnalano tra le altre opzioni Active Noise Cancellation e Transparent Hearing, grazie alle quali l’ascoltatore può isolarsi dai rumori esterni; desterà interesse anche la connettività all’assistenza vocale One-touch, per restare connessi anche in movimento senza dover interrompere la propria attività.

Un occhio di riguardo va anche al comfort nell’utilizzo, in particolare di lunga durata, incrementato dalla presenza di una morbida imbottitura in pelle sui padiglioni auricolari e sull’archetto.

Le novità di Sennheiser all'edizione 2019 dell'IFA

Passiamo poi a un’altra novità di nuova generazione nelle cuffie senza cavo: le PXC 550-II Wireless. In questo update dell’acclamata serie PXC 550 sono stati introdotti il supporto del Bluetooth 5.0 e del codec AAC, che garantisce un migliorato ascolto wireless.

Presente anche in questo prodotto un rapido accesso ai principali software di assistenza vocale grazie al nuovo pulsante Voice Assistant: un solo tocco permette di interfacciarsi con servizi come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa.
Si cura anche in questo caso l’esperienza di ascolto in movimento, con un’efficace eliminazione dei rumori provienienti dall’esterno incrementata dalla nuova impostazione ANC “anti-vento” che permette l’utilizzo nei contesti rumorosi.

Le novità di Sennheiser all'edizione 2019 dell'IFA

Chiudiamo infine con gli auricolari Bluetooth in-ear IE 80S BT, ideale evoluzione degli apprezzati IE 80S. Garanzia di audio ad alta definizione in ascolto wireless, il nuovo modello ha come ulteriori punti di forza le opzioni di connessione, vale a dire l’editing delle preferenze utilizzando l’applicazione proprietaria Smart Control App (con equalizzatore a 5 bande) e l’accesso one-touch agli assistenti virtuali dei principali dispositivi mobile presenti sul mercato.

Perfetti per l’utilizzo in movimento grazie al design neckband, gli auricolari si avvalgono dell’utilizzo di capsule dinamiche con driver da 10 mm e magneti al neodimio; ampio il supporto di codec audio ad alta risoluzione.

Ricordiamo che i prodotti Sennheiser sono distribuiti sul nostro territorio nazionale da Exhibo.