HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerLa qualità wireless dei nuovi auricolari Sennheiser

La qualità wireless dei nuovi auricolari Sennheiser

Si chiamano True Wireless i nuovi auricolari senza fili della serie Momentum di Sennheiser e promettono un nuovo standard tra qualità dell'ascolto e praticità.

Si chiamano True Wireless i nuovi auricolari senza fili della serie Momentum di Sennheiser e promettono un nuovo standard tra qualità dell’ascolto e praticità.

Il marchio presenterà questa novità in occasione dell’edizione 2018 dell’IFA, la fiera tedesca dedicata alla tecnologia che terrà aperti i battenti tra il 31 agosto e il 5 settembre, giocando quindi in casa. True Wireless è un modello che va dunque ad arricchire la già fortunata serie Momentum, rispettandone gli stessi principi fondamentali: tecniche al passo coi tempi, materiali e costruzione di alto livello e prestazioni elevate.

Confortevoli e dal design raffinato, gli auricolari sono realizzati a mano e garantiscono performance Hi-Fi grazie ai trasduttori dinamici da 7 millimetri progettati in casa; sono assicurati il supporto del formato AAC e la compatibilità con l’audio aptX di Qualcomm. Interessante l’applicazione della tecnologia Transparent Hearing, grazie alla quale è possibile percepire chiaramente i suoni dell’ambiente circostante anche senza togliere gli auricolari.

La qualità wireless dei nuovi auricolari Sennheiser

L’equalizzatore incorporato permette di personalizzare l’esperienza di ascolto tramite l’app Sennheiser Smart Control (ovviamente gratuita) che sarà disponibile successivamente alla messa sul mercato del prodotto.
Non solo ascolto però, ma anche la possibilità di interagire con gli assistenti vocali di Google e di Apple grazie ai due microfoni in dotazione, con tecnologia di riproduzione beamforming per la riproduzione ottimale della voce. Da segnalare anche la latenza zero tra video e audio garantita dal formato aptX Low Latency.

Gli auricolari sono completamente water-resistant, hanno un’autonomia complessiva di 4 ore e si ricaricano semplicemente riponendoli nella custodia con power bank integrato.
La data di messa in disponibilità è prevista per il prossimo novembre a un prezzo consigliato di 299 euro. Per tutti i dettagli si consiglia di visitare il sito web del distributore Exhibo.