HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLa nuova DI Box multi-input di Radial

La nuova DI Box multi-input di Radial

Radial, noto marchio dedicato a prodotti per strumenti elettrificati ed amplificazione audio, ha da pochi giorni immesso sul mercato la sua nuova DI Box "4-Play", che permette di avere in un unico chassis ben 4 ingressi per collegare più strumenti ed alternarne l'uso grazie ad un apposito switch.

Radial, noto marchio dedicato a prodotti per strumenti elettrificati ed amplificazione audio, ha da pochi giorni immesso sul mercato la sua nuova DI Box “4-Play”, che permette di avere in un unico chassis ben 4 ingressi per collegare più strumenti ed alternarne l’uso grazie ad un apposito switch.

La nuova DI Box multi-input di Radial

Oltre allo switch di selezione, ne troviamo anche un secondo dedicato al mute delle uscite così da poter velocemente attaccare e staccare gli strumenti in ogni situazione anche live. Ovviamente sono presenti quattro uscite XLR affinché ogni strumento abbia un suo canale dedicato sul mixer generale. In questo modo ogni strumento potrà veder gestito singolarmente il suo livello di volume, la sua EQ e gli eventuali effetti.
Non solo, quando uno degli input è attivo, gli altri non lo sono, così da non creare alcun problema a chi sta dietro al banco mixer che altrimenti dovrebbe continuamente silenziare e riattivare le tracce (con possibilità di errore assai alta).

Ogni  uscita è munita di switch ground lift così da poter eliminare velocemente eventuali rumori di fondo indesiderati causati da loop di massa.
È presente una connessione dedicata ad un accordatore e si può scegliere se tenerla sempre attiva oppure se averla solo quando premiamo sullo switch mute o, al contrario, solo quando il mute non è inserito.
Infine, un interruttore “Set&Forget” permette al musicista di limitare la possibilità di selezione a 2/3/4 uscite.

La nuova DI Box multi-input di Radial

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale e per conoscerne la disponibilità (l’arrivo in Italia è previsto per il 15 dicembre) tenete d’occhio il sito del distributore Eko Music Group.