HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLa masterclass di Max Carola sul mix in the box

La masterclass di Max Carola sul mix in the box

Sabato 11 maggio un appuntamento imperdibile per gli appassionati di registrazione: Max Carola terrà una masterclass sulle corrette procedure del mix "in-the-box".

Sabato 11 maggio un appuntamento imperdibile per gli appassionati di registrazione: Max Carola terrà una masterclass sulle corrette procedure del mix “in-the-box”.

Max Carola, che abbiamo il piacere di ospitare anche su Musicoff con i suoi sempre interessanti articoli sul recording e mixing, è un fonico professionista con la P maiuscola. Ingegnere del suono residente presso i suoi studi (MaxSound Vibe Studios) ma spesso in giro per il mondo per produzioni internazionali, la carriera di Carola inizia nel 1975 prima come musicista (chitarrista) che come fonico. Suona con Pino Daniele, Bennato e molti altri artisti della fortunata scena napoletana dell’epoca.
Parallelamente inizia la passione per il recording, fino a decidere di diventare professionista anche in quel settore nei primi anni ’90.

Nei dieci anni al The Capri Digital Studio ha l’occasione di lavorare alla musica di Aerosmith, Roxette, INXS, Power Station, Secret Garden, Lorena McKennit e molti altri… 
Dopo quell’esperienza inizia il suo cammino da freelance, sempre ad alti livelli con artisti quali Zucchero o Enzo Avitabile, Peter Maffay, ecc.

Max Carola masterclass

La Mixing MasterClass sarà tenuta presso i Maxsound Vibe Studios, durante la quale si affronteranno tutti i trucchi e le tecniche per missare un brano “In-The-Box”, ottenendo la massima qualità e sonorità paragonabili all’analogico. 

L’inizio è previsto ore 10:00 (ricezione a partire dalle 9:00), per tutto il giorno fino alle 19.00.
Il costo è di 99.99€ a persona, con prenotazione obbligatoria al numero 348.69.43.815 o mandando una mail a [email protected].