HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLa formazione Shure torna in formato webinar

La formazione Shure torna in formato webinar

Tornano gli eventi di formazione Shure in collaborazione con il distributore Prase Media Technologies, per la prima volta esclusivamente in formato web.

Tornano gli eventi di formazione Shure in collaborazione con il distributore Prase Media Technologies, per la prima volta esclusivamente in formato web.

Sono tre i nuovi appuntamenti che nelle prossime settimane saranno rivolti ai musicisti e ai professionisti dell’audio e dello spettacolo per approfondire tutte le caratteristiche alla base dei diffusi prodotti del marchio.
Condotti dai product specialist Shure Emanuele Luongo e Ivan Omiciuolo, tutti e tre i webinar sono a partecipazione gratuita e aperta a tutti: per accedere sarà sufficiente iscriversi a ogni incontro registrandosi tramite un apposito form.

Ogni seminario è strutturato con un’iniziale fase di presentazione, seguita da un momento di confronto tra il trainer e i partecipanti, durante il quale gli specialisti risponderanno alle domande degli utenti e chiariranno loro ogni eventuale dubbio sull’argomento e sui prodotti.

La formazione Shure torna in formato webinar

RF, uno sguardo approfondito su un ambiente molto conteso” è il primo degli appuntamenti in programma, previsto per il 21 maggio (dalle ore 16:00 alle 17:00).
Il webinar affronterà il tema dello spettro RF nel nostro paese, uno spazio che va sempre più riducendosi man mano che vengono immesse sul mercato nuove tecnologie wireless, andando a influire sulla disponibilità di bande di frequenza utili al funzionamento dei sistemi radiomicrofonici.

Si parlerà dunque di come questa situazione impatta sul lavoro dei professionisti del live e verranno introdotte le nuove tecnologie utili a muoversi in un ambiente RF sempre più saturo. 
Qui il link per l’iscrizione.

La formazione Shure torna in formato webinar

L’incontro successivo è fissato per il 4 giugno (ore 16:00) con il seminario “Come scegliere il giusto sistema wireless“, una pratica che richiede molta più attenzione rispetto alla semplice valutazione della frequenza e del suono che si desidera.
In questo webinar si farà chiarezza su quali siano i più importanti parametri di scelta di un sistema radiomicrofonico. Per iscriversi cliccare qui.

Chiudiamo con l’ultimo appuntamento in calendario, quello dell’11 giugno (ore 16:00) con il corso “Personal Audio Monitor (PSM)“, volto a dare risposta alle molte e importanti domande riguardanti i sistemi di monitoraggio personale, come ad esempio quando scegliere una soluzione del genere, come individuare quella più adatta alle proprie esigenze e, non meno importante, come configurarla.
Qui il link per procedere all’iscrizione.