HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsL-Acoustics riduce le dimensioni ma non le prestazioni

L-Acoustics riduce le dimensioni ma non le prestazioni

Sta per arrivare il diffusore più piccolo mai prodotto dall'azienda che tuttavia offre ancora il prestigioso carattere sonoro di L-Acoustics.

Sta per arrivare il diffusore più piccolo mai prodotto dall’azienda che tuttavia offre ancora il prestigioso carattere sonoro di L-Acoustics.

Dopo le magnifiche esperienze con Ennio Morricone, L-Acoustics fa rotta verso l’imminente Integrated Systems Europe (ISE), dove presenterà la più recente aggiunta alla gamma di prodotti X Series per offrire prestazioni elevate in un cabinet minimo, altamente resistente alle intemperie, per applicazioni in installazioni discrete: X4i.
Si tratta di un altoparlante coassiale inserito in un cabinet molto compatto, profondo soli 99mm. che pesa meno di un chilo!

Condividendo la filosofia sonora dei grandi impianti L-Acoustics, quali ARCS e Kiva, l’X4i è perfettamente dimensionato per integrarsi con minimo ingombro visivo negli ambienti per applicazioni musicali di sottofondo in centri espositivi, musei e luoghi di culto e/o per rinforzo vocale in ambienti quali sale conferenze, locali per mostre e ricettivi. X4i può essere usato facilmente fino a diventare quasi invisibile su pareti, colonne di scale, nelle parti minime dei palchi, su balaustre, sotto i balconi o qualsiasi altro punto critico.

L-Acoustic X4i

Abbinato al Syva Sub, X4i realizza una soluzione ideale per applicazioni musicali più esigenti di locali al chiuso o all’aperto quali ristoranti, bar, hotel e negozi. Infine il robusto cabinet dell’X4i è resistente alle intemperie e  vanta un grado di protezione IP55, quindi con una piastra di tenuta posteriore diventa impermeabile, consentendo l’integrazione in ambienti climatici difficili o all’aperto.

Completato da un accessorio di montaggio versatile, X4i offre elevata flessibilità di utilizzo per una discrezione ottimale per una soluzione ad alte prestazioni, appositamente realizzata per integrarsi nelle costruzioni più comuni.

L-Acoustic X4i

Jeff Rocha, direttore del Product Management di L-Acoustics, conclude: “Il nostro obiettivo alla base della realizzazione di X4i era quello di fornire un’utilità insuperabile senza compromettere la qualità del suono pur rispettando i noti vincoli architettonici. X4i è letteralmente la soluzione perfetta per le esigenze di integrazione dei mercati di installazione di oggi“.

Le consegne di X4i inizieranno a marzo, quanti saranno ad Amsterdam fra martedì 5 e venerdì 8 febbraio potranno vederlo e avere informazioni supplementari nello stand L-Acoustics 7-X230 del padiglione 7.

L-Acoustics è un marchio distribuito da Sisme.