HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsL-Acoustics presenta il nuovo line array modulare Kara II

L-Acoustics presenta il nuovo line array modulare Kara II

Non solo strumenti musicali, al NAMM 2020 vengonmo presentate anche grandi novità dell'audio professionale ed L-Acoustics non poteva mancare all'appello.

Non solo strumenti musicali, al NAMM 2020 vengonmo presentate anche grandi novità dell’audio professionale ed L-Acoustics non poteva mancare all’appello.

Da tre decenni L-Acoustics ha acquisito un rilevante posto di prestigio nell’affollatissimo mondo dei diffusori audio di qualità, grazie all’impegno costante nel realizzare soluzioni audio pragmatiche che consentano ai professionisti dell’audio e agli artisti di migliorare l’esperienza di ascolto per il pubblico.
Da oltre un decennio il line array Kara è stato la soluzione ottimale per innumerevoli esibizioni dal vivo e installazioni permanenti in tutto il mondo; il suo successo non ha mai smesso di aumentare registrando vendite record lo scorso anno e guadagnando lo status di best-seller dei diffusori di L-Acoustics e nel settore dell’audio professionale. 

Ciononostante al recente NAMM L-Acoustics ha annunciato il nuovo line array modulare Kara II con ben quattro direttività grazie all’utilizzazione del PanflexTM e all’angolazione degli inter-elementi da 0° a 10°: ciò consente di adattare con precisione la copertura del Kara II per qualsiasi geometria di emissione sonora. 

Infatti Kara II si adatta a qualsiasi design, offrendo copertura e distribuzione SPL coerenti con una messa a fuoco precisa in quattro diversi schemi di direttività: 70° o 110° simmetrici e 90° asimmetrici, con steering verso sinistra o verso destra.
Nella sua configurazione a 70°, Kara II offre ben 2 dB in più rispetto a 110°.

L-Acoustics KARA II

Florent Bernard, direttore esecutivo di Application Design presso L-Acoustics, spiega: “Kara è stato un best seller perpetuo per una ragione. Il suo fattore di forma leggero e minimale e la sua potente e coerente SPL lo rendono lo strumento perfetto per un’ampissima gamma di eventi e installazioni permanenti. Quando abbiamo introdotto Panflex nel settore, i nostri clienti ci hanno detto che questa era l’unica cosa che mancava a Kara. Abbiamo ascoltato e la nuova Kara II porta il nostro array di linee di medio formato in una nuova era di maggiore direttività e stabilità polare migliorata“.

L-Acoustics KARA II

Kara II è un diffusore potente in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi geometria e morphing per gli ascoltatori e per adattarsi a qualsiasi progetto, offrendo una copertura coerente e una distribuzione dell’SPL con messa a fuoco ottimale.
Come con tutti gli array della linea L-Acoustics serie K, Kara II beneficia di decenni di ricerca e sviluppo in rigging rapido e sicuro, rendendolo il riferimento nel mercato per un’installazione rapida e ottimizzata.

L-Acoustics KARA II

Il Kara II è un cabinet WST attivo a 2 vie, con banda di risposta da 55Hz a 20kHz (@ -10 dB) e max SPL di 142 dB (dati per KARA II_70) con peso di soli 26kg. Come già anticipato l’angolo di copertura è selezionabile per le seguenti configurazioni di emissione: 70° / 110° simmetrico o 90° (35° / 55°) asimmetrico per entrambi i lati.

Kara II nella versione per service sarà disponibile da marzo 2020, mentre quella per installazione sarà in consegna più avanti nel 2020.p

Per ulteriori dettagli su questo e altri prodotti L’Acoustic potete contattare l’importatore italiano Sisme.