KORG aggiorna l'ammiraglia Kronos e la serie Minilogue

KORG aggiorna l'ammiraglia Kronos e la serie Minilogue

Korg presenta alcuni aggiornamenti per i suoi prodotti per tastieristi e appassionati di synth al Namm 2019.

La flagship Kronos, divenuta ormai praticamente un best seller, aggiorna la sua gamma con la versione SE, caratterizzata da una scocca di colore rosso.
A parte la variazione estetica rispetto al modello di partenza, la Kronos SE ospita il campione Italian Grand, introdotto inizialmente su GrandStage, oltre ad una selezione di suoni di produzione Kapro. Il resto delle caratteristiche tecniche è uguale al modello base.

La famiglia Minilogue si allarga con l'introduzione del modello XD, una decisa evoluzione rispetto alla prima versione di questo compatto ma potente sintetizzatore.
La nuova architettura beneficia di innesti interessanti provenienti dal altri strumenti della famiglia: il fratello maggiore Prologue ha donato un terzo oscillatore (in aggiunta ai due già presenti in origine) di natura digitale, con ben tre possibilità di sintesi, rendendo così lo strumento a tutti gli effetti ibrido nella generazione sonora.

Anche gli effetti a bordo provengono dal Prologue, mentre il sequencer è stato riprogettato tenendo in mente quello che equipaggia il piccolo Monologue. Sul pannello di comando fa capolino un nuovo piccolo joystick per controllare Pitch e Modulation, e più in generale l'interfaccia è stata aggiornata per far fronte alle nuove possibilità di programmazione. Le locazioni di memoria salgono ora a 500 slot.
Ad un primo esame, sembra essere il Minilogue che molti stavano aspettando.

Per dare un occhio a queste e alle altre novità dal NAMM, visita ora il sito italiano di Korg.
I prodotti Korg sono distribuiti da Eko Music Group.


Commenta