HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsK-array fa sparire l’impianto e lascia il grande suono

K-array fa sparire l’impianto e lascia il grande suono

K-array presenta il diffusore Lyzard-KZ1, un'invisibile ma potente diffusione sonora!

K-array presenta il diffusore Lyzard-KZ1, un’invisibile ma potente diffusione sonora!

La tendenza ad avere un audio visivamente non invasivo è particolarmente sentita fra tutte le aziende che si curano dell’installazione.
Da anni la toscana K-array è in prima linea nel fornire impianti che si mimetizzino facilmente in qualsiasi contesto architettonico ma nello stesso tempo forniscano un audio di qualità. Non è casuale che in questi giorni all’ISE 2019 viene presentata una soluzione veramente impressionante per la risposta esaustiva di questi due aspetti, con qualità e integrazione visuale espressi al massimo. 

Si tratta del nuovo prodotto dell’apprezzata serie Lyzard, una lucertola con la y che si è già inserita con grande apprezzamento in diversi e molteplici contesti architettonici.
Il diffusore Lyzard-KZ1 è solo un quarto delle dimensioni del fratello “grande” Lyzard-KZ14 e misura appena 2,2×3,7×1,05 cm con un peso ridotto a soli 65 grammi!

K-Array Lyzard-KZ1

Ciononostante le prestazioni audio sono senza compromessi grazie al driver da 0,5″ a lunga escursione contenuto in un telaio in alluminio ultra resistente che offre un’esperienza audio innovativa.
Infatti il driver ad alta efficienza con magnete al neodimio copre un’ampia gamma di frequenze e ha sospensioni progettate per la massima escursione lineare e il minimo rumore residuo del trasduttore stesso. 

I vantaggi per gli installatori, oltre all’utilizzo dei comodi affidabili e compatti connettori Euroblock, sono aumentati dal fatto che questo prodotto condivide la filosofia di eleganza adottata da sempre da K-array per arrivare a scelte interessantissime per l’integrazione quali colori personalizzabili secondo la tabella RAL e utilizza materiali resistenti agli agenti atmosferici con un ottimo IP54 per prolungare la durata nel tempo.
Attenta alle esigenze di tutti gli operatori professionali, K-array fornisce dati scaricabili in formato DWG 3D, DXF 2D, PDF 3D, EASE e EASE Focus.

K-Array Lyzard-KZ1

Le caratteristiche sono di tutto rispetto come i 77,5dB di max SPL ma la risposta in frequenza è ovviamente ridotta in basso pertanto K-array ha creato il kit Kamut 2L1 che comprende il sub Truffle KTR24 e dal versatile ‘amplificatore Kommander KA02 per fornire una soluzione ideale e semplice da installare con la comodità del comando a distanza e connettività wi-fi e bluetooth.   

Il kit offre una pressione sonora omogenea in tutto lo spettro audio per le applicazioni principali per le quali è suggerito un impianto così composto, ossia spazi museali ed espositivi, negozi, hotel, resort, ristoranti, caffè, parchi a tema o giochi ma ovviamente anche per applicazioni di ascolto casalingo come impianto hi-fi e home entertainment.

K-Array Lyzard-KZ1

Sempre restando nelle soluzioni architetturali di impatto visivo minimo ma di interessante qualità audio, è stato presentato anche il diffusore Vyper KV25, un line array passivo composto da quattro trasduttori magnetici al neodimio da 1″ alloggiati in un elegante chassis in alluminio resistente lungo 25 cm. 

K-Array Vyper KV25

Grazie ai due valori di impedenza selezionabili (8Ω – 32Ω), offre il vantaggio di poter collegare fino a 8 unità a un singolo canale dell’amplificatore a 32Ω, diventando la soluzione ideale per ambienti piccoli e medi.
Il Vyper è in grado di riprodurre l’intera gamma di frequenze vocali con elevata intelligibilità e una direttività senza precedenti. Oltre alle caratteristiche già elencate per il Lyzard, ossia peso e ingombro visuale ridotti, resistenza alle intemperie e possibilità di integrazione in qualsiasi ambiente grazie alla personalizzazione del colore RAL, il Vyper adotta la Pure Array Technology che ottimizza la copertura omogenea a distanze superiori ai sistemi tradizionali. 

La risposta è lineare 200Hz(-6dB)~20kHz con tenuta in potenza è di 75W per una SPL max di picco di 100dB. Per realizzare un impianto ottimale è consigliato l’abbinamento con un subwoofer della serie Rumble e l’amplificatore può essere scelto fra i modelli Kommander-KA02, Kommander-KA14, Kommander-KA24 e Kommander-KA84.

I prodotti K-array sono distribuiti in Italia da Exhibo.