HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerIl leggendario suono Klipsch in un paio di auricolari wireless

Il leggendario suono Klipsch in un paio di auricolari wireless

I T5 True Wireless di Klipsch rappresentano una scelta audiofila d'alta gamma nel campo degli auricolari senza fili, ora disponibili anche in un'elegante finitura Triple Black.

I T5 True Wireless di Klipsch rappresentano una scelta audiofila d’alta gamma nel campo degli auricolari senza fili, ora disponibili anche in un’elegante finitura Triple Black.

Da quando un noto brand informatico ha sdoganato l’uso degli auricolari wireless ad alte prestazioni, più o meno tutti i marchi importanti del settore audio e Hi Fi hanno lanciato una propria versione per accontentare gli ascoltatori di musica da dispositivi mobile.
Del resto, se neanche troppo tempo fa era difficile poter ascoltare musica ad altissima qualità da un semplice smartphone o altro simile, oggi per l’aumento delle prestazioni dei dispositivi e dei loro convertitori interni, per l’allargamento e la convenienza degli abbonamenti telefonici (nonché la diffusione di reti WiFi pubbliche) e per la nascita di servizi streaming ad altissima qualità come Tidal o Qobuz che si sono affiancati ai già esistenti Spotify e altri, si può tranquillamente pretendere da un semplice dispositivo mobile un ascolto davvero di ottimo livello.

Chiaramente, in questa equazione una parte fondamentale la rivestono le cuffie e/o gli auricolari, che devono diffondere il segnale all’interno delle nostre orecchie non solo con la massima qualità possibile, ma anche con la salvaguardia dei nostri cari condotti uditivi, che mal digeriscono frequenze scomposte e altri difetti.

KLIPSCH T5 TRUE WIRELESS EARPHONES

Klipsch è un marchio che qualsiasi audiofilo al mondo conosce e sin dal 1946, soprattutto nel campo dei diffusori, rappresenta non solo una delle migliori scelte, ma una vera e propria filosofia sonora propria solo dei loro prodotti e da sempre apprezzata.
Tutta l’esperienza dei progettisti si riversa oggi non solo nei grandi sistemi Hi Fi, ma anche in accessori e dispositivi consumer che però a loro volta hanno il diritto di puntare al miglior risultato possibile.

Da tutto ciò nascono gli auricolari T5 True Wireless, un prodotto brevettato unico nel suo genere grazie alla loro forma ovale invece che rotonda, differenziandosi così dall’offerta dei competitor attualmente in commercio.
I Klipsch T5 True Wireless aderiscono perfettamente alla conformazione naturale dell’orecchio, escludendo qualsiasi rischio di caduta. Inoltre, il comfort è garantito grazie all’utilizzo del più piccolo nozzle esistente (il beccuccio sormontato dal gommino che entra nel condotto uditivo), che permette agli auricolari di rimanere ben saldi all’interno dell’orecchio ma senza arrecare danni.

Sono dotati di 4 microfoni Clear Voice Chat, assistente digitale a scelta e batteria dalla durata di 8h.

KLIPSCH T5 TRUE WIRELESS EARPHONES

La qualità sonora, inutile dirlo, è davvero di alta gamma: gli auricolari T5 True Wireless sono dotati della più recente tecnologia Bluetooth 5 combinata all’alta qualità di conversione aptX e AAC che garantiscono l’assenza di ritardo durante la riproduzione di brani o video, mantenendo così una linea di segnale e ricezione senza interruzioni.

Il driver è un Dynamic Moving Coil Micro Speaker e la risposta in frequenza dichiarata è 10Hz-19kHz, con un comportamento pieno e corposo sulle basse frequenze e un’ottima energia sulla parte media e alta che allo stesso tempo non risulta affaticante, ma docile e adatta anche per lunghe sessioni di ascolto.

I T5 sono corredati da una custodia compatta dotata di porta USB-C a carica rapida che offre oltre due ore di ascolto dopo soli 15 minuti di ricarica. Gli auricolari sono compatibili con l’app Klipsch Connect (disponibile a breve) e dispongono di 4 microfoni incorporati che garantiscono una connessione istantanea a tutti i servizi di assistenza vocale del proprio device (Siri, Alexa, Google Voice Assistant).

Il peso degli auricolari è ovviamente irrisorio, 5.5 grammi, praticamente lo stesso della versione Pro di alcuni “noti colleghi”.

KLIPSCH T5 TRUE WIRELESS EARPHONES

Vi ricordiamo inoltre che gli auricolari T5 sono disponibili anche in una altrettanto stupenda finitura argento/nero/oro.
Il prezzo di listino è pari a 199 euro, sicuramente una cifra importante ma senza dubbio in linea o anche più economica di altri competitor della stessa fascia.

Per qualsiasi altra informazione consultate il sito ufficiale Klipsch e rivolgetevi al distributore italiano Exhibo.