HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerI nuovi auricolari wireless ad alta definizione di Shure

I nuovi auricolari wireless ad alta definizione di Shure

Shure ha appena annunciato le sue nuove release di auricolari con funzionalità Bluetooth ad alta risoluzione.

Shure ha appena annunciato le sue nuove release di auricolari con funzionalità Bluetooth ad alta definizione.

Le parole d’ordine sono qualità audio e durata della batteria, entrambe caratteristiche migliorate nei nuovi modelli di auricolari in-ear Se Earphone Line di Shure.
Si tratta di una nuova linea sviluppata sempre sulla base della tecnologia Sound Isolating™, che riduce del 90% qualsiasi rumore esterno, permettendoci di godere appieno di ciò che stiamo ascoltando.

Gli auricolari, con cavo rimovibile, hanno ora la possibilità di passare dall’ascolto cablato a quello wireless mantendendo sempre un’alta qualità dell’audio.
La tecnologia Bluetooth® 5 ad alta risoluzione (RMCE-BT2) offre agli amanti della musica e agli ascoltatori in movimento la migliore esperienza audio wireless fino ad oggi.

Gli auricolari SE215 Wireless Sound Isolating™, ad esempio, offrono un suono chiaro e bassi incisivi, oppure si può optare per un modello superiore, come l’SE425 Wireless Sound Isolating™, auricolari dotati di due driver ad alta definizione (tweeter e woofer dedicati) per un suono ancora più accurato ed equilibrato.

Nelle funzioni di chiamata, la stessa qualità audio e funzionalità viene rispettata: il piccolo comando a tre pulsanti assicura chiarezza sonora per telefonate e messaggistica e fornisce un immediato controllo del volume e della riproduzione.

Shure SE215

Shure SE215

La realizzazione è la stessa dei modelli in-ear di pregio dedicati ai musicisti, che devono quindi rispondere sempre in maniera perfetta e subire anche un notevole stress nell’uso.
L’amplificatore per cuffie dedicato ad alte prestazioni (vedi i sistemi completi KSE1200 e KSE1500) offre rumore e distorsione ai minim termini, mantenendo al contempo una risposta in frequenza accurata, supportando i codec audio più diffusi, tra cui audio Qualcomm® aptX ™, aptX ™ HD, aptX ™ a bassa latenza, AAC e SBC. 

La portata wireless arriva fino a 10 metri circa, mentre la durata della batteria è stata migliorata di un ottimo 25% in più, offrendo così fino a 10 ore di ascolto continuo. 
I tempi di ricarica sono inoltre stati velocizzati, con soli 15 minuti si ottengono ben 2 ore di suono wireless.

Ovviamente, se la ricarica si esaurisce, si ha sempre la possibilità di ricollegare il cavo in dotazione, che si tratti di una connessione per dispositivo Apple o Android.

Shure Sound Isolating In-Ear

Il design, come da tradizione Shure, è stato altresì molto curato, prima di tutto per offrire comfort e un’ottima stabilità dell’auricolare. Il Sound Isolating™ porta con sé un kit con diverse tipologie di gommini, così da adattarsi ad ogni orecchio. I rumori esterni vengono bloccati fino a 37dB, il che vuol dire mantenere il coinvolgimento e la qualità audio anche in situazioni molto rumorose (stazioni, aeroporti, ecc.).

Non mancano infine le scelte di carattere estetico, con una grande disponibilità di colori.
Tutti i nuovi modelli sono già consultabili sul sito Shure.it

Shure è un marchio distribuito da Prase Media Technologies.