HomeLive Sound LightLive Sound Light - Videomaking & StreamingI microfoni Audio-Technica ATRx per podcast e streaming

I microfoni Audio-Technica ATRx per podcast e streaming

I microfoni Audio-Technica ATRx per podcast e streaming - Novità dal brand giapponese per i protagonisti del web

Il noto brand nipponico ha tra le novità di quest’anno una linea di microfoni per l’utilizzo mobile in alta qualità.

In questo momento, forse come mai prima d’ora, stiamo dando importanza alla qualità video e audio del nostro lavoro “da remoto” e quindi anche con budget non proprio da studio di registrazione.
Dobbiamo quindi stare attenti al problema di un audio “cheap” che purtroppo compromette la resa del nostro lavoro, non solo quello musicale, ma anche in caso di poadcasting e streaming.

Per dare un aiuto decisamente importante Audio Technica propone una gamma decisamente ampia di microfoni e tool di ogni tipologia e uso, tra cui la nuovissima serie ATRx, che comprende microfoni per:

  • Voce/Strumento
  • Streaming/Podcasting/Recording
  • Computer 
  • Video Recording

Nascono per poter essere utilizzati principalmente con un computer portatile in totale libertà di muoversi senza rinunciare a un audio di tutto rispetto. Inoltre, Audio Technica non lascia a mani vuote chi lavora con un iPad o dispositivi mobili della mela morsicata, permettendo la connessione attraverso USB C e Lighting.

Hai una riunione e non sai come attrezzarti? Sei molto spesso in giro e devi comunque essere reperibile in smart working? Fai streaming e cerchi una soluzione audio abbordabile?
Queste sono le domande a cui Audio Technica ha voluto dare risposta, così come molti altri brand stanno facendo in vista di questo nuovo asset dedicato al mondo online.

Audio Technica ATRx series

I prezzi, a seconda di quello che si preferisce, variano dai 20 fino a un massimo di 120 euro per il top di gamma ATR2500x, il fratello in formato USB del noto AT2020 amatissimo dagli streamer).
Questo, lo vedete in foto di copertina, è una soluzione dal rapporto qualità/prezzo ottimo per  streaming audio, podcasting, home recording, doppiaggio. È un condensatore cardioide con riduzione del rumore d’ambiente dotato di uscita cuffia integrata per il monitoraggio, con controllo del volume e un convertitore A/D di alta qualità 24 bit/192 kHz.

Audio Technica è un marchio distribuito in Italia da Sisme.