I diffusori Genelec 4000 anche nei migliori Hotel

I diffusori Genelec 4000 anche nei migliori Hotel

Il The Mill Hotel di Malmö, in Svezia, fa parte non a caso della catena "Quality Hotel", in cui ogni particolare è curato al massimo, compresa la diffusione audio affidata a Genelec.

L'hotel svedese è stato pensato per una clientela di professionisti ed ha quindi scelto le migliori soluzioni per le necessità di questi ultimi. In campo audio, la sfida era garantire la migliore copertura e qualità sonora possibile, nei vari ambienti e nelle sale riunioni.
Per questo è sceso in campo il grande marchio Genelec con la sua serie 4000, che porta con sé i due capisaldi del brand: una linea ricercata e una perfetta qualità audio. 

Grazie al design che integra speaker e amplificatore, i diffusori Genelec offrono una performance timbrica superiore ed elevati livelli di pressione sonora per una riproduzione fedele.

I Genelec 4000 series, come vedrete nel video qui sotto disponibili in moltissime colorazioni (ben 120 sfumature diverse), sono diffusori attivi a due vie, la gamma comprende 4 modelli: 4010, 4020, 4030 e 4040 a seconda della crescente dimensione e potenza.

Si va da una SPL di 96db a quella di ben 109dB del modello maggiore, la risposta in frequenza varia tra i 67Hz-25kHz del 4010 fino ai 50Hz-25kHz del 4040, estendendo così gradualmente la risposta sulle basse frequenze.
I 4 modelli sono equipaggiati da amplificatori in classe D rispettivamente da 25 (bass) + 25 (treble), 50+50, 50+50 e 120+120 watt. 

"Avevo sentito parlare dell'eccezionale qualità costruttiva e sonora di Genelec" ha dichiarato Burim Sumiq, manager dell'hotel "ma una volta installati e ascoltati, mi hanno lasciato esterrefatto, il suono è assolutamente strepitoso".

Maggiori informazioni sui diffusori Genelec sul sito ufficiale del distributore Prase Media Technologies.

Qui sotto il video di presentazione, è in lingua svedese per cui consigliamo di attivare i sottotitoli in inglese sul player.


Commenta