HomeAll NewsHK Audio presenta il sistema a colonna Polar 10

HK Audio presenta il sistema a colonna Polar 10

HK Audio, oramai leader nel mercato dell'amplificazione live portatile, introduce Polar 10, sistema di diffusione sonora a colonna dedicato alle performance musicali e non solo.

HK Audio, oramai leader nel mercato dell’amplificazione live portatile, introduce Polar 10, sistema di diffusione sonora a colonna dedicato alle performance musicali e non solo.

Ultimo nato in casa del marchio tedesco, che ha letteralmetne spopolato negli ultimi anni grazie a sistemi come il Lucas Nano, il Polar 10 è equipaggiato con un amplificatore in classe D da ben 2.000 watt, con una risposta dinamica elevata ed headroom di tutto rispetto. La pressione sonora massima è pari a 126 dB SPL.

HK Audio Polar 10

Al “posto di guida” troviamo un DSP a 24 bit con cui poter gestire 3 preset pronti all’uso (musica, parlato, DJ) e 5 preset liberamente programmabili.

Il suono delle alte frequenze, naturale e chiaro, viene diffuso da un driver da 1″ ad alte prestazioni con una tromba a direttività costante (120°x30°).
Le medie vengono gestite da 6 driver da 3″ al neodimio, mentre delle basse frequenze si occupa un subwoofer da 10″ progettato per avere lunga gittata, montato su un cabinet acustico in legno (multistrato di betulla).
La risposta in frequenza generale va da 38Hz a 20kHz (potete consultare il resto delle specifiche tecniche sull’utile brochure).

Polar 10 può essere facilmente allestito anche su palchi rialzati e simili, semplicemente rimuovendo l’elemento della colonna inferiore – che è un distanziatore – per mantenere la sua direttività allineata con il pubblico.

HK Audio Polar 10

Integrato al sistema troviamo un mixer a 4 canali con equalizzazione a 3 bande. Troviamo due canali per segnali microfonici o linea, un canale per strumenti (chitarra acustica o simile) e un canale Aux per la musica pre-registrata.
A questo si unisce la connessione Bluetooth 5.0 per lo streaming audio.

In dotazione vengono fornite la borsa per il trasporto delle unità dei medio/alti e la custodia per il subwoofer.