GIK Acoustics e i suoi pannelli acustici a Sanremo

GIK Acoustics e i suoi pannelli acustici a Sanremo

Anche quest'anno, per il secondo consecutivo, GIK Acoustics ha partecipato al Festival di Sanremo.

GIK si è impegnata per creare uno studio temporaneo utilizzando i suoi pannelli acustici Freestand (gobo) e Impression, dove intervistare gli artisti che hanno partecipato al Festival. Tra gli intervistati ci sono stati Il Volo, Irama, Shade, Nino D'Angelo, Nek, i Negrita, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Anna Tatangelo e molti altri.

Intervista ai Negrita, alle loro spalle i pannelli GIK Acoustics Intervista ai Negrita, alle loro spalle i pannelli GIK Acoustics

Per lo studio sono stati usati pannelli auto-portanti disposti a semicerchio in modo da creare una zona in cui non ci fossero riflessioni e il riverbero fosse basso, ottenendo quindi l'acustica ideale per registrare le interviste.
GIK è stata scelta sia perché i suoi pannelli sono assorbitori molto efficienti (NRC=1.04), sia perché era necessario creare un fondale bello ed elegante, motivo per il quale proprio i pannelli Impression sono stati messi al centro.

GIK Acoustics - La serie Impression GIK Acoustics - La serie Impression

Se anche voi avete necessità di registrare parlato, cantato o strumenti musicali in generale ottenendo la migliore qualità possibile, contattate GIKAcoustics richiedendo il loro servizio di Consulenza Acustica Gratuita: un loro consulente prenderà in analisi il vostro caso (il servizio è interamente gratuito) e vi saprà consigliare i prodotti più adatti e come usarli.


Commenta