HomeRecording StudioRecording Studio - NewsFinalmente disponibile il rivoluzionario Eventide Fission

Finalmente disponibile il rivoluzionario Eventide Fission

Dopo poco più di un mese di trepidante attesa dalla sua presentazione ufficiale al Namm 2017, è disponibile finalmente sul mercato il nuovo Eventide Fission, plugin della serie Structural Effects che porta una reale ventata di novità nel mondo dei software audio.Cos'è Fission? In breve, questo plugin offre un nuovo

Dopo poco più di un mese di trepidante attesa dalla sua presentazione ufficiale al Namm 2017, è disponibile finalmente sul mercato il nuovo Eventide Fission, plugin della serie Structural Effects che porta una reale ventata di novità nel mondo dei software audio.

Cos’è Fission? In breve, questo plugin offre un nuovo rivoluzionario approccio al suono e alla sua analisi, modifica, aggiunta di effetti di vario tipo e quant’altro. Questo è possibile principalmente grazie all’innovativo controllo Focus, con cui possiamo controllare gradualmente la separazione tra la parte sonora transiente e quella tonale.
Ad ognuna delle due parti possiamo poi applicare modifiche ed effetti a piacimento, tutto con la classica alta qualità Eventide.

Ancora non avete capito? Bene, allora vi rimandiamo a questa news nella quale il grande musicista Massimo Varini, utilizzatore di prodotti Eventide da decenni tanto da diventarne vero e proprio “Ambassador”, ci spiega in un video come funziona Fission nel dettaglio e ci fa capire, con esempi audio, quale sia il grande valore insito in questo software che a conti fatti è davvero molto più che un “semplice” plugin, ma un vero e proprio tool da “chirughi del suono”.

Fission è disponibile come AU/AAX/VST plugin per Mac Os 10.7 e Windows 7/8 e superiori, e per i primi 45 giorni a partire da oggi lo potrete acquistare a un prezzo molto vantaggioso pari a 97 dollari (la metà del costo previsto successivamente di 179 dollari) attraverso il sito ufficiale di Eventide.

Per maggiori informazioni potete anche consultare la pagina dedicata a Fission e una serie di video introduttivi.