Fender presenta Monterey e Newport, gli speaker Bluetooth

Fender presenta Monterey e Newport, gli speaker Bluetooth

Il design dei leggendari amplificatori per chitarra e la praticità del Bluetooth in formato desktop, senza rinunciare a quel "clear tone" che rappresenta una vera e propria filosofia nell'azienda californiana: ecco Monterey e Newport, le due nuove casse da ascolto di casa Fender.

La connessione Bluetooth consente di riprodurre musica e chiamate telefoniche in un raggio di oltre 10 metri, senza perdere qualità di segnale. Ogni singolo dettaglio (griglia, pulsante di accensione, knobs e persino il tipico led a gioiello) è minuziosamente ispirato alla serie di amplificatori '68 Custom.
Entrambe le casse supportano i codec wireless AAC e aptX, è inoltre presente un microfono a cancellazione dell'eco per garantire una resa ottimale nelle chiamate.

Fender presenta Monterey e Newport, gli speaker Bluetooth

Per un'eccellente riproduzione nel classico suono Fender, Monterey è equipaggiata di 2 woofer e 2 tweeter per una potenza di 120 watt. Sono stati aggiunti un input jack da 3,5mm e una coppia di RCA, in modo da poter eseguire musica da diverse sorgenti.


Newport è la cassa più compatta: solo un 1,5 kg di peso. La batteria in dotazione è sufficiente a sostenere 12 ore di utilizzo, e consente di ricaricare anche i dispositivi smartphone tramite l'apposita porta USB. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 30 watt di potenza, due speaker fullrange e un tweeter.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare la pagina del marchio sul sito del distributore ufficiale Casale Bauer.