HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsFBT partecipa all’edizione 2019 di RisorgiMarche

FBT partecipa all’edizione 2019 di RisorgiMarche

Torna per la terza edizione consecutiva RisorgiMarche, l'evento in favore delle zone colpite dal sisma del Centro Italia, e ancora una volta c'è anche FBT.

Torna per la terza edizione consecutiva RisorgiMarche, l’evento in favore delle zone colpite dal sisma del Centro Italia, e ancora una volta c’è anche FBT.

Apre i battenti oggi la rassegna che ha nell’attore Neri Marcorè il suo ideatore e principale promotore, la cui iniziativa nacque in risposta ai terremoti che colpirono la zona tra il 2016 e il 2017.
L’importante obiettivo è quello di non lasciare sole le persone che di quei disastri sono rimaste vittime ma al contrario di portare sul territorio entusiasmo e condivisione attraverso la musica dal vivo, con otto concerti che come in precedenza avranno luogo nei parchi montani della regione.

L’appuntamento di apertura vedrà Nek esibirsi a Poggio San Romualdo, tra le province di Macerata e Ancona. Successivamente saranno altri sette artisti (italiani e internazionali) a calcare i vari palchi allestiti tra le montagne marchigiane: sono attesi Edoardo Bennato, Marco Mengoni, Vinicio Capossela, Tosca e Pacifico, più altri due ospiti a sorpresa.

FBT partecipa all'edizione 2019 di RisorgiMarche

FBT, realtà italiana dell’audio professionale, ha manifestato orgoglio nella propria partecipazione attiva alla manifestazione per il terzo anno consecutivo, condividendo la convinzione riguardo l’importanza di tenere viva l’attenzione generale su una zona così duramente colpita e in un momento faticoso come quello della ricostruzione.

A questo proposito il marchio ha messo a disposizione un impianto audio professionale della qualità migliore ma di ingombro ridotto, al fine di mantenere quel basso impatto ambientale che è fondamento di un evento come RisorgiMarche.

Il setup principale, in larga parte conferma di quello che ha efficacemente servito nella scorsa edizione, sarà quindi costituito da 16 MUSE 210LA, 6 MITUS 218SA, 6 sistemi HORIZON VHA 406A e VHA 118SA coadiuvati come front fill da 8 VENTIS 206A e da 6 monitor VENTIS 112MA e 6 monitor VENTIS 115MA.

FBT partecipa all'edizione 2019 di RisorgiMarche

FBT MUSE 210LA

Il sistema true line array MUSE 210LA è progettato secondo la più avanzata tecnologia e una raffinata ingegneria italiana. Consente un’elevata modularità (da 2 fino a 16 diffusori) che lo rende adatto all’utilizzo nelle situazioni più varie, dai piccoli organici fino ai grandi eventi all’aperto.
Si presenta equipaggiato con doppio woofer da 10 pollici, due driver B&C da 1″ con guida d’onda e configurazione simmetrica dei trasduttori per una dispersione orizzontale di 90°, ed è fornito di un amplificatore interno da 600+300W per 135dBSPL e DSP con 8 preset di configurazione. Il cabinet è realizzato in betulla, con hardware integrato per la sospensione di 16 box e inclinazione da 0° a 10° con 1° di risoluzione.

Ground subwoofer con due trasduttori da 18 pollici al neodimio, amplificatore da 2500W RMS con DSP, 6 preset e 145dbSPL, il MITUS 218SA è inoltre supportato come impianto principale dal line array Horizon VHA, configurabile in orizzontale e verticale, flessibile e adatto a tutte le condizioni di utilizzo, garantendo una copertura sempre ottimale dell’audience con eccezionali qualità del suono e uniformità di dispersione.

FBT partecipa all'edizione 2019 di RisorgiMarche

FBT HORIZON VHA 406A

L’HORIZON VHA 406A ha un modulo di amplificazione in pressofusione di alluminio a convezione naturale da 600W per la sezione LF e 300W per la HF in classe D con alimentatore switching, ed è fornito di un processore DSP con algoritmi di ultima generazione e 8 preset, il quale consente di ottenere un suono adatto a ogni condizione di utilizzo mantenendo un’elevata riserva dinamica e garantendo la massima affidabilità dei trasduttori e l’integrità del segnale riprodotto.

L’HORIZON VHA 118SA è un ground subwoofer in multistrati di betulla con woofer B&C da 18 pollici in bass reflex dotato di ampia porta di accordo a flusso d’aria laminare per ridurre al minimo fenomeni di turbolenza e power compression.
Il modulo di amplificazione è da 2000W in classe D con alimentatore switching e dispone di un processore DSP con la funzione di filtraggio, equalizzazione e protezione.

FBT partecipa all'edizione 2019 di RisorgiMarche

FBT VENTIS 115MA

Impiegato come soluzione front fill, VENTIS 206A è un point source da 700+100W RMS e 131dB SPL con 2 woofer da 6.5″ e driver da 1”.
VENTIS 112MA e VENTIS 115MA sono rispettivamente equipaggiati con woofer coassiale B&C custom da 12″ e da 15″ con bobina da 2.5″, driver da 1’’ con bobina da 1.7″ e dispersione conica di 90°.
Hanno amplificatore interno da 700+200W per 132dB SPL e processore DSP con display grafico. Il cabinet è in betulla e la griglia è rivestita di tessuto idrorepellente.

© Foto da RisorgiMarche di Marco Biancucci su gentile concessione di FBT