HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsDue leader del Pro Audio uniti ad AES 2018

Due leader del Pro Audio uniti ad AES 2018

In occasione dell' AES Convention tenutasi a Milano nel Maggio 2018, GIK Acoustics ha partecipato esponendo i suoi prodotti in un stand condiviso con niente di meno che Prism Sound, azienda con la quale aveva già condiviso uno stand all' AES di Parigi e con la quale collabora molto anche negli Stati Uniti.

In occasione dell’AES Convention tenutasi a Milano nel maggio 2018, GIK Acoustics ha partecipato esponendo i suoi prodotti in un stand condiviso con niente di meno che Prism Sound, azienda con la quale aveva già condiviso uno stand all’AES di Parigi e con la quale collabora molto anche negli Stati Uniti.

Nello stand erano visibili i prodotti della Serie Impression e della Serie Alpha oltre a due ArtPanels, alle bass traps che hanno reso GIK una delle aziende leader nel settore del trattamento acustico professionale e al suo gioiellino, il diffusore skyline Gotham che ha un impressionante range che va da 650 Hz a 9500 Hz.

Lo studio del mitico Rupert Neve e i pannelli Alpha di GIK Acoustics

Lo studio del mitico Rupert Neve e i pannelli Alpha di GIK Acoustics

In occasione dell’ evento GIK ha anche voluto condividere la sua conoscenza sull’ acustica e sul trattamento acustico tenendo dei workshop come spesso fa in occasione di fiere o in scuole ed università. Nei workshop si è parlato dei problemi tipici di una stanza come il comb filtering generato dalle prime riflessioni delle diverse tipologie di bass trap e di molti altri argomenti.

Durante l’estate GIK si concentrerà sul migliorare e completare il suo nuovo software per creare 3D delle stanze dei clienti, così da fornire loro una precisa idea di come la stanza apparirà dopo aver installato il trattamento acustico.
Il software, che è stato pensato per essere facile da usare così che i clienti possano collaborare alla creazione del 3D con gli esperti di GIK, è già disponibile in versione beta ed in lingua inglese ed il suo utilizzo è completamente gratuito così come è gratuita (e senza impegno) la consulenza acustica che GIK offre a chiunque abbia necessità di trattamento acustico.