HomeRecording StudioRecording Studio - DidatticaCreiamo e mixiamo un brano in diretta streaming

Creiamo e mixiamo un brano in diretta streaming

Venerdì 12 giugno alle 21.00 sui nostri canali potrete godevi una serata dedicata ad un'intera sessione in studio in live streaming.

Venerdì 12 giugno alle 21.00 sui nostri canali potrete godevi una serata dedicata ad un’intera sessione in studio in live streaming.

Registrare la propria musica in autonomia è il sogno di tanti e oramai i mezzi tecnologici per l’home recording pemettono di ottenere risultati di buon livello.
In questa diretta partiremo da un’idea musicale e arriveremo a un brano finale “pronto all’uso”, passando attraverso tutte le fasi di lavorazione di una song, cioé:

  • Idea 
  • Struttura 
  • Scelta dell’arrangiamento 
  • Registrazione 
  • Missaggio 
  • Finalizzazione

Il tutto accompagnati dal bravissimo Giacomo Pasquali, musicista professionista e titolare del Hologram Recording Studios, che ci guiderà in questo viaggio scegliendo anche insieme a voi le parti più significative e mostrandoci le procedure con le quali potremo passare da una semplice idea musicale ad un brano completo.

Ci soffermeremo anche accuratamente sulla parte di Mix sviscerando molte funzionalità di Cubase Pro 10.5, l’uso di plug-in VST, la scelta di interventi di editing, equalizzazionecompressione e molto altro.

Insieme a Giacomo ci saranno anche due graditi ospiti e cari amici: Francesco Savarese, chitarrista e session man, e Antonio Cangiano, redattore di Musicoff.

L’appuntamento è quindi per venerdì 12 giugno alle 21.00 sui nostri canali YouTube e Facebook

Per non perdervi questa e altre nostre dirette, iscrivetevi al nostro canale YouTube e impostate un promemoria avviando il video nel player qui sotto e cliccando sulla campanella in basso per ricevere una notifica prima che la diretta abbia inizio.