HomeRecording StudioRecording Studio - NewsCostruisci online il tuo cavo dei desideri

Costruisci online il tuo cavo dei desideri

La vulcanica SMAP ha messo a punto e lanciato un'iniziativa assolutamente nuova sul mercato per rispondere in modo esauriente e qualitativo alle esigenze di musicisti e professionisti per la caveria complessa o quotidiana lanciando il configuratore di cavi personalizzati.

La vulcanica SMAP ha messo a punto e lanciato un’iniziativa assolutamente nuova sul mercato per rispondere in modo esauriente e qualitativo alle esigenze di musicisti e professionisti per la caveria complessa o quotidiana lanciando il configuratore di cavi personalizzati.

Il configuratore di cavi custom è stato messo a punto selezionando quanto di meglio offre il mercato come cavi (Canare, Klotz, Mogami, Eurocable e a breve Vovox) e connettori (Amphenol, Neutrik), consentendo, con una rapida e immediata selezione, di creare un cavo personalizzato scegliendo ogni singolo componente e verificando immediatamente il costo del prodotto finito per poter fare anche dei confronti di diverse soluzioni col budget a disposizione.

Costruisci online il tuo cavo dei desideri

La scelta va dal cavo singolo (analogico, S/PDIF, AES/EBU, Word Clock e Midi) ai multipolari XLR o ibridi XLR/TRS/RCA, fino alle stage box (W lo studio e W il live), sia multipin (ossia con connettore multipolare staccabile per agevolare trasporto e immagazzinamento) che skintop (per un risparmio ideale nel caso di cavi di lunghezza corta e media).
Tutto ciò è realizzato con cura certosina da Maurizio “Ringhio” Menghini (l’uomo nella foto) che assemblerà i vostri cavi con stessa pazienza e attenzione con la quale ha costruito fra gli altri quelli per Ghigo Renzulli dei Litfiba che li ha già provati e apprezzati sia in studio che nel tour attuale dei Litfiba!

Questa novità che conferma la grande esperienza e lungimiranza di Mauro sta avendo un successo insperato: entro l’anno prenderà vita un nuovo canale e-commerce, in italiano e inglese e rivolto questa volta al mercato “senza frontiere”.

Fondata nel 2004, SMAP, acronimo di San Marino Audio Projects, è il primo sito e-commerce in italiano dedicato esclusivamente al pro audio, dove confluiscono le esperienze e le grandi capacità di Mauro Allegrezza, dall’esperienza decennale maturata creando e dirigendo la divisione pro audio di San Marino Informatica, e Luca Ravagni, per anni dimostratore dei sistemi hi-tech della Yamaha.

Costruisci online il tuo cavo dei desideri

“Quei ragazzi di San Marino” hanno fornito praticamente tutti gli studi di registrazione italiani e dal 2013 SMAP è stata affiancata dalla Proaudio Consulting, fondata da Mauro e Francesca Bianco, che cura la realizzazione di regie, studi e, in generale, di ambienti “sound friendly”. 

A Dicembre 2015 la Proaudio Consulting ha acquisito SMAP, che opera e prospera in totale autonomia, continuando a trattare tutti i “leading brand” dell’audio e l’importazione diretta alcuni marchi “storici” (offerta ampliata recentemente coi marchi Auratone e Pelonis). Il che ha portato ad ampliare l’organico con l’ingresso, attraverso la valutazione di molte candidature, di Michele Villa, che sta terminando la SAE a Milano ma a breve sarà full time nel team SMAP.