HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsClair Brothers riceve il premio InfoComm Best Of Show

Clair Brothers riceve il premio InfoComm Best Of Show

Introdotto al Prolight + Sound di Francoforte quest'anno, il diffusore ibrido 10Spot di Clair Brothers segna già grandi successi ricevendo il premio più ambito dell'InfoComm, il Best in Show.

Introdotto al Prolight + Sound di Francoforte quest’anno, il diffusore ibrido 10Spot di Clair Brothers segna già grandi successi ricevendo il premio più ambito dell’InfoComm, il Best in Show.

È il terzo anno consecutivo che Clair Brothers, leader nel settore dell’amplificazione live, si aggiudica questo ambito riconoscimento, segno di una costanza nell’innovazione tecnologica e nella qualità delle sue produzioni per il mondo dell’audio professionale.
Dopo il C12-TrueFit Line Array nel 2017 e lo Stage Monitor 1AM l’anno precedente, è il turno stavolta di una delle ultime creazioni del marchio, il 10Spot Hybrid, elemento per line array a tre vie

clair brothers 10spot hybrid

Si tratta di un diffusore che combina la tecnologia Curved Array di Clair Brothers con quella a tromba coassiale della One Series. Questo fa in modo che nonostante le dimensioni contenute si riesca a coprire l’area di ascolto in modo assai più efficace delle più usuali sorgenti puntiformi.
Una delle caratteristiche che ha pesato sull’ago della bilancia a favore del 10Spot è stata la disposizione del cono coassiale, che fornisce una curvatura costante nel piano verticale con una divergenza progressiva crescente nel piano orizzontale.
Ne consegue uno schema di direttività unico di 90° nella parte superiore e di 135° nella parte inferiore, attraverso un angolo di copertura verticale di 45°.

Per ottimizzare la somma della gamma media del woofer con la sezione più bassa del driver ad alta frequenza, il woofer da 10″ e il driver a compressione si caricano ciascuno nella combinazione di due trombe sovrapposte.

I premi dell’InfoComm sono assegnati da una giuria di ingegneri ed esperti del settore, i cui criteri di valutazione sono, fra gli altri, la facilità di installazione e di utilizzo/manutenzione, le performance, il valore del ROI, versatilità e durevolezza.
Tutte caratteristiche ampiamente nelle carte di Clair Brothers e di 10Spot Hybrid.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito ufficiale.