HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsC’è anche Exhibo nell’estate romana in riva al Tevere

C’è anche Exhibo nell’estate romana in riva al Tevere

"Lungo il Tevere... Roma 2018" è una delle manifestazioni che animano la calda estate romana, accompagnata da Exhibo in qualità di partner per il settore audio.

Lungo il Tevere… Roma 2018” è una delle manifestazioni che animano la calda estate romana, accompagnata da Exhibo in qualità di partner per il settore audio.

È partita l’8 giugno scorso la sedicesima edizione della rassegna di cultura e intrattenimento che si tiene sulle rive romane del Tevere. Uno dei cuori pulsanti della manifestazione è il Teatro Blu, un piccolo ambiente ispirato ai grandi palchi, dalla struttura avvolgente (con ovvia prevalenza del colore blu) e destinato a ospitare spettacoli musicali e teatrali, ma anche presentazioni di libri e serate di cabaret.

C'è anche Exhibo nell'estate romana in riva al Tevere

Teatro Blu, "Lungo il Tevere… Roma 2018"

È stato necessario optare per una soluzione di diffusione audio che rispettasse determinati requisiti: grande fedeltà di riproduzione e una potenza sufficiente a garantire al pubblico un’esperienza adeguata ma non elevata al punto da rischiare di invadere gli spazi limitrofi o creare ritorni causati dagli argini in muratura del fiume.

La risposta è arrivata da QSC, a cominciare dai moduli KLA12, utilizzabili sia in modalità stand-alone che in array, con ampia possibilità di settaggio di timbro e polarizzazione; accoppiati in ground stack ai sub-woofer KW181 vanno a comporre un sistema stereo dal suono omogeneo e apprezzabile, con possibilità di feedback veramente ridotta all’osso.

C'è anche Exhibo nell'estate romana in riva al Tevere

QSC KLA12

Anche il monitoraggio del palco è affidato a QSC con il modello K10.2, design angolato e grande precisione sonora, perfettamente in linea con il sistema PA e con le impostazioni di equalizzazione da mixer, garantisce all’artista tutta la presenza necessaria e anche qui con un bassissimo rischio di innesco.

È in carico al mixer Allen & Heath SQ-6 la gestione delle fonti sonore. Dispositivo di alta qualità plug-and-play, come confermato dal fonico residente Manuel Sartirana, è collegato in CAT5 con la stage box digitale DX168 e garantisce prestazioni elevate grazie ai preamplificatori e compressori in dotazione e a un’equalizzazione semplice ed efficace.

C'è anche Exhibo nell'estate romana in riva al Tevere

Allen & Heath SQ-6

Standard qualitativi decisamente elevati anche per la microfonazione grazie a Sennheiser, con la scelta di abbinare microfoni classici e radio, dovuta alla tipologia delle manifestazioni in programma presso il Teatro Blu.
Ecco dunque i sistemi wireless XSW2-ME3 composti da trasmettitore SK 2000, microfono headset HSP 4 e ricevitori EM 2050. Per i presentatori invece si opta per il vocal set XSW 1-835 con microfono manuale 835.

C'è anche Exhibo nell'estate romana in riva al Tevere

Sennheiser XSW 1-835

Per conoscere meglio i prodotti utilizzati in questa edizione di “Lungo il Tevere… Roma 2018” vi lasciamo il link al sito web di Exhibo.