HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerAudio-Technica svela gli auricolari noise-cancelling

Audio-Technica svela gli auricolari noise-cancelling

Audio-Technica ha presentato al CES 2020 un nuovo set di auricolari in-ear wireless, l'ATH-ANC300TW, con un'evoluta funzione di cancellazione del rumore.

Audio-Technica ha presentato al CES 2020 un nuovo set di auricolari in-ear wireless, l’ATH-ANC300TW, con un’evoluta funzione di cancellazione del rumore.

Gli ANC300TW vengono descritti come “auricolari di qualità superiore, senza compromessi, che combinano la comodità e il comfort di un design veramente wireless con un’ingegneria audio di alta qualità e tecnologia di cancellazione del rumore“.
Al centro c’è la tecnologia ibrida “Quietpoint” di Audio-Technica, specializzata nell’eliminazione del rumore ambientale per una perfetta fruizione del messaggio sonoro senza disturbi esterni.  

Ogni auricolare del set contiene due microfoni che raccolgono il rumore ambientale, che viene poi analizzato e ridotto da un processore digitale ad alta precisione.

ATH-ANC300TW

I driver sono rivestiti in DLC (carbonio simile al diamante) da 5,8 mm di diametro ed è presente un microfono incorporato che trae vantaggio dalla tecnologia Qualcomm Clear Voice Capture.
Per una qualità audio senza disturbi, infatti, Audio-Technica ha anche posizionato i microfoni attivi a cancellazione di rumore sul condotto audio, permettendo la trasmissione di suoni ad alta frequenza senza perdite.

I controlli per gli auricolari si trovano su ogni auricolare, mentre quattro diverse misure di gommini in silicone (XS/S/M/M/L) sono disponibili nella confezione. 
La durata della batteria dichiarata è fino a 4,5 ore di uso continuo con una carica completa, con 13,5 ore di alimentazione supplementare disponibile dalla custodia di ricarica inclusa. Un cavo di ricarica USB-A/USB-C da 30 cm (1,0′) è incluso per caricare la custodia quando necessario.

ATH-ANC300TW

Le cuffie sono anche compatibili con l’applicazione Audio-Technica Connect, che consente il controllo di varie impostazioni, tra cui tre modalità di cancellazione del rumore: Aereo, che si occupa del rumore costante a bassa frequenza; On-the-Go, che sopprime il rumore della strada; e Office/Studio, che risponde al rumore in ambienti silenziosi.

ATH-ANC300TW

Gli auricolari hanno una classificazione di resistenza all’acqua certificata IPX2 e il supporto per la tecnologia wireless Bluetooth 5 (compatibile con il codec audio aptX ad alta risoluzione e con la funzionalità di multi-pairing).

Gli ATH-ANC300TW saranno disponibili a partire da maggio 2020 ad un prezzo stimato di 249 euro.
Per maggiori informazioni sulla disponibilità italiana contattate direttamente il distributore ufficiale Sisme.