HomeRecording StudioRecording Studio - NewsAudio-Technica chiude il Namm con novità e premi

Audio-Technica chiude il Namm con novità e premi

Audio-Technica al Nammn 2019 con importanti novità, vari premi che confermano la qualità dei prodotti. e ospiti illustri come Alan Parsons (foto di copertina).

Audio-Technica al Namm 2019 con importanti novità, vari premi che confermano la qualità dei prodotti e ospiti illustri come Alan Parsons (foto di copertina).

Da sempre Audio-Technica privilegia la fiera statunitense per presentare le sue ultime release, in realtà ciò è ampiamente motivato dal fatto che storicamente è fra i marchi più venduti e diffusi negli States, dove non manca certo la produzione di microfoni e cuffie!

Logica conseguenza di questa grande presenza sul mercato è che tutti gli anni diversi prodotti Audio-Technica sono nominati nelle rispettive categorie per l’assegnazione del Technical Excellence & Creativity (TEC) Award.
Durante il recente NAMM 2019 la cuffia ATH-M60x è stata eletta come migliore prodotto nella categoria “Headphone/Earpiece Technology”.

La cuffia ATH-M60x utilizza gli stessi driver da 45mm. delle apprezzatissime ATH-M50x per offrire audio di qualità e grande comfort anche durante le lunghe sessioni di lavoro in studio, dove è indispensabile che l’ascolto sia poco affaticante perché non si può perdere minimamente la concentrazione neanche nell’ascolto dei dettagli.

AUDIO-TECHNICA ATH-M60X

Audio-Technica ATH-M60X

La grande qualità della cuffia ATH-M60x è ribadita dal fatto che è stata premiata dai lettori ProSoundWeb & Live Sound International con il Readers’ Choice 2019 nella categoria Cuffie e auricolari.
Riassumiamo in pochi punti, oltre alla suddetta qualità, ergonomia e comfort, i motivi di questo grande apprezzamento da parte di operatori professionali. 

Essendo pensata per un uso anche in esterni, la bassa impedenza rappresenta un carico ottimale per tutti gli amplificatori consentendo nello stesso tempo un ascolto con pressioni elevate, è importante l’ottimo isolamento e l’uso di componenti in metallo per garantire una maggiore durata.
Il comfort è ottimizzato dal memory foam di qualità superiore con il quale sono costruiti i cuscinetti e la fascia, che sono anche facilmente sostituibili. Infine è interessante la dotazione di più cavi (spiralato 1,2m~3m e due cavi dritti da 1,2 e 3m) che consentono ai professionisti la scelta migliore secondo le proprie preferenze/abitudini

Audio-Technica AT8491G

Audio-Technica AT8491G

Al NAMM sono stati presentati due nuovi accessori UniMount per le varie versioni del microfono ATM350a che rendono ancora più versatile questo microfono miniaturizzato utilizzato principalmente per strumenti strumenti musicali, molto apprezzato per la qualità audio e le diverse soluzioni per il montaggio.
Grazie ai due nuovi interessanti supporti per chitarra (AT8491G) e per fisarmonica (AT8491S) ora il microfono ATM350a è disponibile in otto configurazioni con grande facilità di montaggio e ripresa audio per qualsiasi strumento musicale. Il microfono ha una capsula a condensatore con diaframma piccolo ed è progettato per accettare alti livelli di pressione sonora, fornendo una risposta nitida, chiara e molto bilanciata.

Grazie al suo diagramma polare cardioide molto selettivo l’ATM350a ha una ripresa laterale minima, con riduzione del feedback, risultando ideale per un’ampia gamma di strumenti, inclusi fiati, archi, ottoni, percussioni, batteria e pianoforte.

Anche il sistema microfonico ATM350a è stato premiato dai lettori ProSoundWeb & Live Sound International con il Readers’ Choice 2019 nella categoria microfoni. 

Audio-Technica 5000 Series

Audio-Technica 5000 Series

Con queste premesse è ovvio che al NAMM lo stand Audio-Technica abbia avuto una grande affluenza di operatori professionali e di musicisti, che hanno assistito alla presentazione dei sistemi wireless Serie 3000 di quarta generazione che offrono una varietà di funzioni realizzate dai feedback degli utilizzatori per semplificare l’installazione e maggiore versatilità.
I sistemi wireless della Serie 5000 di terza generazione sono stati progettati per l’utilizzo in una varietà di impieghi professionali gravosi come tour, stadi o grandi meeting…in parole povere in tutti quegli ambienti in cui l’affidabilità e la qualità dell’audio sono di primaria importanza.
La serie 5000 di Audio-technica ha ricevuto un premio Gold Star Product dalla rivista FOH come sistema wireless più versatile.

Audio-Technica è un marchio distribuito da Sisme.