HomeRecording StudioRecording Studio - NewsAbleton e l’interazione audio-video in un workshop

Ableton e l’interazione audio-video in un workshop

Tre giorni di formazione certificata per approfondire le possibilità di Ableton Live in combinazione con il software di sviluppo grafico Max/MSP/Jitter.

Tre giorni di formazione certificata per approfondire le possibilità di Ableton Live in combinazione con il software di sviluppo grafico Max/MSP/Jitter.

Il workshop “Interazione Audio/Video” si terrà in occasione dell’evento “Suonare la Luce 2019”, parte dell’edizione annuale del Todays Festival di Torino, ed è in programma tra il 23 e il 25 agosto (tra le 14:00 e le 18:00).

Rivolto a tutti gli artisti e addetti ai lavori dell’ambito visivo e recitativo legato alla musica, il corso è finalizzato all’approfondimento di possibilità e tecniche della generazione visiva in tempo reale nell’ambito musicale tramite l’utilizzo del programma Max for Live integrato in Ableton.

L’accesso alla formazione è gratuito, il numero dei partecipanti è chiuso ed è pertanto necessario formalizzare la propria iscrizione inviando un’email all’indirizzo [email protected] indicando nome e cognome, recapito telefonico e i giorni di corso ai quali si vuole prendere parte.

Per poter fruire correttamente del seminario è necessario installare sul proprio notebook i software Ableton (disponibile in licenza gratuita della durata di 30 giorni a questo indirizzo) e Max 4 Live, e disporre anche di un paio di cuffie audio.

La formazione sarà a cura dei docenti Luca Iacomino (Ableton International Sales & Marketing Managerb), Walter Sguazzin (Ableton Certified Trainer) e Riccardo Giovinetto (Ableton Certified Trainer e membro degli Ozmotic).

Ricordiamo che Ableton è distribuito in Italia da Backline, al cui sito web rimandiamo per tutti i dettagli relativi all’evento in oggetto.