HomeLive Sound LightLive Sound Light - News4 padiglioni e ben 12 palchi per il MIR 2018

4 padiglioni e ben 12 palchi per il MIR 2018

Terza edizione per MUSIC INSIDE RIMINI (per gli aficionados MIR) che quest'anno prevediamo in ulteriore e grande crescita per l'ampliamento del panel degli interessati che coinvolgerà. Infatti oltre a focalizzare sulle tematiche "storiche", quali innovazione e tecnologie luci, audio video e rigging e dare ampi spazi a

Terza edizione per MUSIC INSIDE RIMINI (per gli aficionados MIR) che quest’anno prevediamo in ulteriore e grande crescita per l’ampliamento del panel degli interessati che coinvolgerà. Infatti oltre a focalizzare sulle tematiche “storiche”, quali innovazione e tecnologie luci, audio video e rigging e dare ampi spazi al LIVE YOU PLAY!

In quattro padiglioni con 12 palchi dove ci sarà la rotazione di 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual Check ogni giorno, quest’anno l’esposizione è stata ampliata al settore musicale e ci auspichiamo ricrei una fiera veramente nazionale, oltre le innumerevoli ma troppo specifiche fiere/eventi locali.

4 padiglioni e ben 12 palchi per il MIR 2018

Infatti dall’elenco degli espositori possiamo notare che esporranno per la prima volta aziende leader del settore musicale quali DsdrumFrenexport sia con i marchi importati che con i marchi di proprietà, Master Music, Roland, il gruppo Schertler con i marchi Schertler ed SR Technology.

Ovviamente si amplia in modo molto interessante anche l’offerta per il programma degli eventi che è più ricco e si articolerà ampliando il fronte degli interessi a tematiche che esulano un po’ dal contesto live in senso stretto, trattando argomenti quali (in ordine cronologico e ne enuncio quelli che penso possano avere un interesse più vasto).

4 padiglioni e ben 12 palchi per il MIR 2018

  • Presente e futuro della discografia italiana, condotto da Pierfrancesco Pacoda con un panel ricco di personaggi di spicco quali Enzo Mazza (FIMI), Mario Limongelli (PMI), Marco Gallorini (Woodworm Records), Leopoldo Cavalli (Fonoprint Records), Luca Devito (Tuk Music) e Jacopo Lavecchia (Honiro Label)
  • Audio, Video, Creatività: la tecnologia per il museale e l’arte, condotto da Mick Odelli, CEO di Draw Light
  • Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GPDR) e le sue ricadute per il settore Audio Video, condotto da Alberto Forchino responsabile progetti di innovazione tecnologica presso GTT (Gruppo Torinese Trasporti)
  • L’acustica ci deve essere e non si deve vedere condotto da Francesca Bianco della Pro Audio Consulting per i musicisti segnalo l’interessantissima e imperdibile clinic di Stef Burns

4 padiglioni e ben 12 palchi per il MIR 2018

Certamente riscuoteranno grande interesse anche i due convegni di lunedì dell’AES che avranno come argomento L’acustica del Teatro Amintore Galli di Rimini: dalla progettazione alla realizzazione con relatori prof. Lamberto Tronchin e ing. Alessandro Angelini e Inquinamento Acustico e Sound Reinforcement: dalla teoria alla realtà con relatori Carlo Carbone e Simone Zeta Saccomandi.

A breve approfondimenti e anticipazioni dettagliate su ciò che sarà esposto. Io ci sarò e voi?

Music Inside Rimini 2018 Official Website