HomeAll NewsNAMM 2016 – Yamaha UD-BT01 e MD-BT01

NAMM 2016 – Yamaha UD-BT01 e MD-BT01

Che in Yamaha fosse imminente la presentazione di un accessorio per la trasmissione del protocollo MIDI senza fili l'ho intuito scaricando l'ultima release dell'applicazione gratuita AN2015, dove nelle note è indicato inoltre il supporto al protocollo Bluetooth LE. Al NAMM il marchio nipponico ha presentato questa cop

Che in Yamaha fosse imminente la presentazione di un accessorio per la trasmissione del protocollo MIDI senza fili l’ho intuito scaricando l’ultima release dell’applicazione gratuita AN2015, dove nelle note è indicato inoltre il supporto al protocollo Bluetooth LE. Al NAMM il marchio nipponico ha presentato questa coppia accessori che consentono di trasmettere/ricevere dati midi tramite wireless.

NAMM 2016 – Yamaha UD-BT01 e MD-BT01

Il protocollo Bluetooth LE (Low Energy) è supportato attualmente da dispositivi iOS9.2 o successivi, e da computer Mac con installato l’OS10.10 (Yosemite) o successivi; l’UD-BT01 e l’MD-BT01di Yamaha sono “plug n’play”, e una volta collegato consentono la trasmissione degli eventi MIDI del vostro strumento a una DAW o un’applicazione iOS tramite wireless. L’UD-BT01 si connette alla porta USB-To Host dello strumento, grazie al cavo USB in dotazione. Per l’alimentazione del device può essere utilizzato qualsiasi adattatore USB.

NAMM 2016 – Yamaha UD-BT01 e MD-BT01

L’ MD-BT01 si connette alle porte MIDI dello strumento: nello specifico, la porta MIDI alimenta l’adattatore. Quando l’hardware è connesso e accoppiato correttamente è sufficiente selezionare la voce Bluetooth MIDI Adaptor come porta MIDI nelle impostazioni della vostra applicazione.
L’ MD-BT01 è impiegabile con tutte le app che supportano il Bluetooth MIDI, tra cui il virtual synth gratuito AN2015 già citato nell’introduzione.

NAMM 2016 – Yamaha UD-BT01 e MD-BT01

Per altre informazioni sui nuovi accessori UD-BT01 e MD-BT01, vi suggerisco di visitare il sito di Yamaha Music Europe Branch Italy, il riferimento del marchio nipponico per il nostro territorio.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter