HomeAll NewsLa nuova collaborazione tra MusicOff e Jam TV

La nuova collaborazione tra MusicOff e Jam TV

Parte con il nuovo anno il progetto di collaborazione con la televisione musicale creata dal noto giornalista e critico musicale come evoluzione dell'omonimo magazine che per vent'anni è stato un mensile di riferimento per tutti gli appassionati di musica.

Parte con il nuovo anno il progetto di collaborazione con la televisione musicale creata dal noto giornalista e critico musicale come evoluzione dell’omonimo magazine che per vent’anni è stato un mensile di riferimento per tutti gli appassionati di musica.

Aggiornata quotidianamente e divisa in rubriche, spazi ad hoc e on demand, JAM TV è lo spazio privilegiato in cui approfondire notizie storiche, informazione sulle ultime novità discografiche italiane e internazionali, incontrare artisti di ogni livello in live inediti e interviste video, scoprire i meccanismi del music business e gustare interessanti filmati d’epoca.

L’unione della loro profonda conoscenza della materia, a partire dal patron Ezio Guaitamacchi che ha dedicato tutta la sua vita alla storia della musica, in particolare del Rock, con importantissime pubblicazioni editoriali e programmi tv e radiofonici di rilevanza nazionale, e la grande vetrina della community di MusicOff, offrirà a tutti voi un ampio panorama di nuove interessantissime rubriche, con articoli e video. 
Vediamole nel dettaglio.

La nuova collaborazione tra MusicOff e Jam TV

All’interno di MusicOff, JAM TV proporrà settimanalmente recensioni di nuovi album di rilevanza nazionale/internazionale e di concerti/eventi importanti.
Sempre settimanale è lo spazio previsto per la rubrica Coverville, in cui brani leggendari della storia del rock sono riletti in chiave acustica (e in esclusiva) da vari artisti italiani e internazionali negli studi di JAM TV.

Sarà invece quotidiana la presenza de La storia del Rock – Day by day, racconti e aneddoti legati al giorno e al mese in cui sono pubblicati on line che celebrano anniversari particolari della storia del rock, ideati, scritti e interpretati da Ezio Guaitamacchi.

La nuova collaborazione tra MusicOff e Jam TV

Ezio Guaitamacchi è da oltre vent’anni un personaggio chiave nell’approfondimento e nella diffusione della cultura musicale “rock e dintorni”, infaticabile come giornalista e critico musicale, autore e conduttore radio/tv, scrittore, musicista, docente e performer.
Ha pubblicato una quindicina di saggi sul rock tra cui 1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita (Rizzoli), Figli dei fiori figli di Satana (Arcana), 100 dischi ideali per capire il rock (Editori Riuniti), Delitti Rock (Arcana) e RockFiles – 500 storie che hanno fatto storia (Arcana).
Nel 2011, i suoi “Delitti Rock” sono diventati un programma tv per RAI 2, condotto da Massimo Ghini. Nel 2013, dopo aver scritto il primo ‘rock thriller’ italiano, Psycho Killer – Omicidi in Fa maggiore (Ultra), è tornato sulle strade del rock.

La sua Storia del Rock (Hoepli, 2014) è arrivata alla terza edizione e ha dato il via a una nuova collana “musica” per l’editore Hoepli, con cui ha anche pubblicato recentemente Atlante Rock, un viaggio nei luoghi che hanno segnato per sempre la storia della musica (ottimo sia da leggere che come vera e propria guida nei vostri futuri viaggi).
Oltre a scrivere i suoi libri, Ezio trasmette sulle onde di LifeGate, insegna da 15 anni giornalismo musicale al CPM di Milano e, armato di chitarre, porta spesso sul palco o davanti alle telecamere i suoi RockFiles.

La nuova collaborazione tra MusicOff e Jam TV

Sarà un 2017 pieno di sorprese, questa nuova collaborazione darà i suoi primi frutti già a gennaio, ma mai come prima gridiamo forte il nostro motto “stay tuned” perché in MusicOff sono in arrivo una valanga di novità che rivoluzioneranno la stessa vita nella community.
Noi stessi non stiamo più nella pelle, quindi rimanete con noi, ne vedremo delle belle nelle prossime settimane!

Jam TV Official Website