HomeAll NewsI 2Cellos all’Arena di Verona

I 2Cellos all’Arena di Verona

Il quarto album del duo sloveno-croato è anticipato dal potente singolo "Whole Lotta Love" in cui i due violoncellisti eseguono un mix efficacissimo fra la Quinta Sinfonia di Beethoven e il grande successo dei Led Zeppelin; la data italiana apre il tour europeo 2016 dello straordinario duo.

Il quarto album del duo sloveno-croato è anticipato dal potente singolo “Whole Lotta Love” in cui i due violoncellisti eseguono un mix efficacissimo fra la Quinta Sinfonia di Beethoven e il grande successo dei Led Zeppelin; la data italiana apre il tour europeo 2016 dello straordinario duo.

I 2Cellos all’Arena di Verona

Luka Sulic e Stjepan Hauser sono ormai delle vere e proprie rockstar del violoncello come si può verificare dal video lisergico di “Whole Lotta Love”, pubblicato sul canale Youtube ufficiale dei 2Cellos.
L’incontro fra le ambientazioni classiche e quelle rock in questo caso si sviluppa in una chiave diversa rispetto a quanto avvenuto per il video di “Thunderstruck” (quello che li ha consacrati a livello mondiale, ormai prossimo ai 60 milioni di visualizzazioni) e  di “The Trooper Overture”, l’incontro musicale fra Rossini e gli Iron Maiden contenuto nel terzo album Celloverse del 2015. Nella loro versione di “Whole Lotta Love” i passaggi musicali a volte onirici del brano si prestano a un viaggio trascendentale fra diversi piani di realtà, non solo musicale, e i due musicisti riprendono anche parte della sezione strumentale dello storico brano.

Quello dell’11 maggio 2016 all’Arena di Verona sarà l’unico concerto italiano del nuovo tour mondiale. I biglietti sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Tutte le info sul sito web ufficiale dei 2Cellos.

I 2Cellos all’Arena di Verona

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter