HomeAll NewsMusicMan St. Vincent Signature Guitar

MusicMan St. Vincent Signature Guitar

Annie Clark è una delle proposte musicali più affascinanti dell'intero panorama alternative rock, capace di ammaliare con sonorità che sono perfetto specchio della sua particolare ed intrigante bellezza; il progetto St. Vincent conta ad oggi cinque album in studio, ultimo dei quali è l'omonimo LP d'inediti pubblica

Annie Clark è una delle proposte musicali più affascinanti dell’intero panorama alternative rock, capace di ammaliare con sonorità che sono perfetto specchio della sua particolare ed intrigante bellezza; il progetto St. Vincent conta ad oggi cinque album in studio, ultimo dei quali è l’omonimo LP d’inediti pubblicato a febbraio del 2014 e successivamente recensito entusiasticamente anche fra le nostre pagine da Francesco Cicero.

St. Vincent fa capolino fra le nostre pagine grazie ad un annuncio decisamente particolare: Annie Clark, in collaborazione con MusicMan, ha presentato ufficialmente la sua prima chitarra signature. Vista l’estrazione artistica della Clark, ma soprattutto visto la sua estrema duttilità artistica (in quanto polistrumentista, cantautrice e compositrice), non poteva che risultarne uno strumento improntato per essere “unico”, pronto per far storcere il naso dei molti puristi delle sei corde, ma altrettanto pronto per colpire l’interesse dei molti alla ricerca di un elemento particolare per il proprio parco strumenti.

Da tempo on stage ed in studio con il modello MM Albert Lee Signature, Annie Clark ha preso parte alle fasi di progettazione ed ideazione dello strumento, che entrerà in catalogo come St. Vincent Signature. La chitarra presenta un corpo in mogano africano, manico e tastiera in palissandro, quest’ultima con scalatura 25 ½. Lo strumento è equipaggiato di un vibrato Custom Music Man e di 3 pickup mini humbucker.// It is with pride that I present the St. Vincent Signature @ernieball MusicMan Guitar. I wanted to design a tool that…Posted by St. Vincent on Giovedì 27 agosto 2015Indubbiamente lo shape del body frenerà molti dal lanciarsi nell’acquisto, ma sarà interessante ascoltare il risultato della collaborazione fra l’artista statunitense e la squadra MusicMan. Con buone probabilità òa nuova St. Vincent di MusicMan sarà presentata uffcialmente alla stampa di settore e al pubblico durante il prossimo Winter NAMM, e sarà resa disponibile per l’acquisto nel corso dell’anno prossimo. Al momento è attivo il pre-order tramite il sito ufficiale MusicMan.Il marchio MusicMan è distribuito in Italia da Mogar Music, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento primario per tenersi aggiornati riguardo all’arrivo in Italia dei nuovi modelli.