Musicarte partner di MusicOff

Musicarte partner di MusicOff
Buongiorno a tutti musicoffili, oggi, come già fatto in passato per altri collaboratori e partner, vogliamo presentarvi Musicarte store, negozio marchigiano con sede a Chiaravalle, in provincia di Ancona, divenuto nel tempo un punto di riferimento per il proprio bacino geografico, ma anche in grado di trovare una strada vincente verso il mercato internazionale, ormai accessibile con pochi click grazie al web. Facciamo quindi la conoscenza di Paolo Luzi, titolare e amministratore del negozio.Ciao Paolo, domanda di rito con cui iniziare questa presentazione, ci racconti brevemente chi sei?
Ciao a tutti gli amici di MusicOff, come credo potrete immaginare anche io sono un musicista, chitarrista nello specifico, ed è proprio questa la prima motivazione che mi ha portato ad un certo punto della mia vita a voler incalare la passione per gli strumenti musicali e per la musica nel rilevare quello che sarebbe diventato poi il Musicarte che si conosce oggi.Come è nato il negozio e come si è evoluto?
Musicarte è entrato a far parte della mia vita nel 1998 e da allora è cambiato davvero moltissimo. Quando ho rilevato il negozio non era che una piccola bottega, ma nel corso degli anni si è trasformato in quello che si può vedere oggi, ovvero uno store di quasi 1000mq! Ad oggi siamo in grado di offrire una vasta gamma di strumenti per ogni categoria all'interno del negozio, che, partito inizialmente con il solo reparto chitarre, ha subito un cambiamento fondamentale nel 2011 quando abbiamo deciso di spostarci nella sede attuale.Possiamo immaginare che tu non sia il solo ad occuparti di un negozio di tale portata...
Ovviamente non sono solo, ma piuttosto sono accompagnato da una folta squadra di professionisti ed esperti, ognuno specializzatosi e formatosi per poter assistere al meglio la clientela in ogni ambito e in ogni tipologia d'acquisto. Il mio obiettivo, da musicista, è stato fin da subito quello di poter creare un punto di riferimento per i musicisti italiani, ed ho potuto lavorare con questa finalità solamente circondandomi di persone fidate e competenti.Hai parlato di musicisti italiani, ma sappiamo che grazie al web Musicarte dialoga anche con clienti in tutto il mondo. Qual è il vostro rapporto con il web?
Il web è oggi una parte fondamentale del nostro lavoro, e noi abbiamo accettato fin da subito le "sfide" e le possibilità offerte da una disponibilità tecnica come quella messa in campo dalle piattaforme online. Musicarte è anche uno store online attivo e ampiamente funzionante, capace di far forza su ben cinque idiomi diversi (che contiamo di espandere in futuro). Ci adoperiamo per fornire un servizio rapido e soddisfacente, in Italia come all'estero, soprattutto grazie alla padronanza delle lingue straniere che vanta tutto lo staff. Al giorno d'oggi inoltre, il web è diventato un efficace punto di raccolta per i pareri delle persone, utilissimo mezzo per poter migliorare nel tempo il nostro operato.Ci pare di capire che l'approccio "da musicista" sia presente in ogni aspetto sottostante l'attività di Musicarte...
Assolutamente si, non posso che sottoscrivere questa affermazione. Musicarte è in primis passione per la musica, che si presuppone essere il comune denominatore di chiunque si approcci al nostro settore. Solo grazie alla passione più sana possiamo permetterci di offrire il supporto e il servizio migliori perchè la nostra clientela sia sempre soddisfatta dei propri acquisti.È stato un piacere Paolo.
Grazie a voi ragazzi!Siamo davvero felici di poter comunicare che Musicarte entra a far parte dei partner di MusicOff, gruppo che va allargandosi sempre più arrichendosi di persone e realtà competenti e intraprendenti. Siamo sicuri che anche quella con Musicarte si rivelerà una collaborazione ricca di iniziative. Per qualsiasi informazione riguardante i servizi offerti da Musicarte, così come anche per poter consultare e sfogliare il catalogo strumenti disponibili presso lo store, non possiamo che consigliare una visita al sito web ufficiale del negozio marchigiano.

Tags


Autore