HomeMusica e CulturaDischi & LibriIl nuovo brano di Lusi il Lupo ospita Dave Weckl alla batteria

Il nuovo brano di Lusi il Lupo ospita Dave Weckl alla batteria

"Once Upon a Time" è il nuovo singolo di Lusi il Lupo, il video è in prossima uscita questo venerdì, clicca sulla campanella della premiere YouTube qui sopra per essere avvisato!

Verrà pubblicato Venerdì 13 Novembre sul suo canale YouTube il nuovo video di Lusi il Lupo, intitolato “Once Upon a Time“, un riarrangiamento del singolo originale “Time”, nella nuova veste frutto di una collaborazione con Dave WecklValter Vincenti e Gabriele Bianchi.
Un brano concepito in questo particolare periodo storico “di attesa” in cui la voglia di fare musica supera ogni limite fisico. 

Lusi è un bassista e cantante che, da diversi anni, alle sue numerose partecipazioni da turnista in studio con artisti di rilevanza nazionale e internazionale (Alborosie Feat.Sangiorgi & Feat.Elisa, Giuseppe Anastasi, Tonino Carotone, ecc.), affianca con passione il suo lavoro da solista.  
Proprio sulle pagine di Musicoff vi avevamo parlato all’inizio di quest’anno del suo EP Luna Ci Vediamo Domani che vedeva tra i musicisti ospiti anche il mitico James Senese, nonché Fabrizio Bosso e Gatto Panceri.
Ed ecco quindi arrivare oggi questa ennesima importante co-produzione con uno dei batteristi più importanti al mondo, Dave Weckl.

Lusi il Lupo Once Upon a Time

Time” ci racconta Lusi “è una composizione strumentale del mio primo disco Seven, in cui il basso è lo strumento protagonista. Volevo una versione più ritmica e viva del pezzo, dandogli una nuova veste con sonorità più moderne e accattivanti.  
Quando ho conosciuto Dave ho subito pensato che fosse il musicista perfetto per Once Upon a Time
“. 

Un brano originariamente pensato per raffigurare il cambiamento che porta con sé lo scorrere del tempo, viene ora raffigurato in un video rappresentativo di come cambia, oggi, il “fare musica”: ogni musicista dà vita, nel proprio studio, a una naturale pulsione creativa. 

Lusi e Valter Vincenti come produttori del progetto per l’etichetta One More Dub, continuano a lavorare per racchiudere tutte le collaborazioni passate e future in un nuovo album di prossima uscita. 
Oltre che su YouTube, “Once Upon a Time“ sarà disponibile su tutti gli store digitali. 

Il Mix del brano è a cura di Alessandro Quadraccia, il mastering è dell’altrettanto valente Andrea Pellegrini.

Buona visione e non dimenticate di visitare il sito ufficiale di Lusi il Lupo e le sue pagine Facebook e Instagram.