Music Day Roma 3/02/2013

Music Day Roma 3/02/2013
Organizzato dall’Ass. Cult. “Per un pugno di dischi”, il Music Day è l’appuntamento più atteso da collezionisti e appassionati in cerca di occasioni, rarità, stimoli e informazioni su materiali musicali che coprono più di mezzo secolo di storia. Una visita al Music Day equivale ad un’immersione totale nell’atmosfera più autentica della passione musicale, fra vinili di ogni epoca, cd, riviste musicali, poster, memorabilia, radio ed hi-fi da collezione.

Per il primo appuntamento del 2013, la manifestazione sarà allestita in una nuova, prestigiosa location: i saloni dell’Aran Hotel di via Mantegna. Parteciperanno oltre 50 espositori, importanti ospiti e, come sempre, avranno luogo incontri e presentazioni esclusive. Fra i personaggi di spicco della musica italiana presenti al Music Day avremo i Maestri Franco Bixio e Fabio Frizzi, che presenteranno una pubblicazione attesissima: il doppio cd/dvd con le colonne sonore originali di “Fantozzi” e “Il secondo tragico Fantozzi” e il documentario “Tris d’assi”, che vede protagonisti gli stessi Bixio e Frizzi insieme a Vince Tempera.

Graditissimo ritorno quello del M° Franco Micalizzi in compagnia del regista Umberto Lenzi. Insieme i due rievocheranno le tante occasioni che li hanno visti collaborare in numerosi film. Lenzi presenterà poi il suo libro “Spiaggia a mano armata” e le colonne sonore dei film che il regista ha tratto dalle opere di Salgari, mentre Micalizzi ci parlerà della nuova uscita discografica che lo riguarda, la colonna sonora del film “Rimini Rimini un anno dopo”.

Saranno invece Francesco Argento e Stefania Baffa, a presentare “Discomusic”, attesa stampa su cd di una rarissima sincronizzazione realizzata dal Maestro Piero Umiliani espressamente per le piste da ballo. Per tutti gli appassionati del genere “Americana” e dei suoni West Coast, imperdibile la presentazione di “Music is Love”, doppio cd dedicato alla musica di Crosby Stills Nash & Young, che coinvolge ben 27 artisti, prevalentemente americani, edito dalla Route 61 Music di Ermanno Labianca.

Al termine della presentazione Francesco Lucarelli e Joe Slomp si esibiranno in un breve set acustico che rievocherà le atmosfere e le canzoni della West Coast americana. La redazione di “Nuovo Ciao Amici”, già ospite del Music Day con il “numero zero”, sarà di nuovo con presente per il lancio del primo numero ufficiale della rivista, diretta da Dario Salvatori e dedicata alla musica degli anni ’60 e ‘70. Presenti anche ospiti musicali a sorpresa.

Gli spazi espositivi del Music Day, con oltre 50 stand, proporranno ancora una volta il meglio della discografia internazionale in vinile, riviste musicali d’annata e un settore ancor più ampio dedicato all’Hi-Fi d’epoca, con preziose e affascinanti apparecchiature valvolari, radio d’epoca e oggettistica vintage originale. Come sempre il Music Day offre la possibilità a collezionisti privati e appassionati, di portare con sè i propri “pezzi da collezione” e di trattare direttamente con gli espositori o altri collezionisti.
Music Day IV Giornata del Collezionismo Musicale:

Domenica 3 febbraio dalle 10,00 alle 19,00
Barcelò Aran Hotel di Via Mantegna,130 (zona ex-Fiera di Roma)

www.musicdayroma.com
L’ingresso per i visitatori è dalle ore 10.00 alle 19.00 non stop.
Il biglietto di ingresso è fissato al prezzo di € 2,00 (quota associativa).

INFO:
[email protected]
[email protected]
Tel: 06/7851328 – 338/9508649