Monday Pedal Shootout #3

Monday Pedal Shootout #3
Giugno 1976, il cielo è piovoso e umido su Osaka, come sempre negli ultimi giorni di primavera; la BOSS Corporation, fondata 3 anni prima come costola per l'effettistica della Roland, fa il proprio esordio sul mercato con il suo primo progetto, un effetto a pedale: il Chorus Ensemble CE-1.
Riconosciuto unanimemente come ispirazione e modello per tutti i Chorus prodotti in seguito, il CE-1 ha offerto al chitarrista (e non solo), un colore e un sound che a 40 anni di distanza continua ad essere amato e ricercato.
I protagonisti del Monday Pedal Shootout di oggi hanno come comune ispirazione questo pedale storico, reinterpretato ed aggiornato secondo la sensibilità di tre maestri italiani del guitar tone.
Appuntamento al prossimo Monday Pedal Shootout con un viaggio polveroso e ruvido nel Fuzz sound: NGR Orange Spot, Mastro Valvola Love Buzz e LAA Custom Pink Wall.Costalab ChorusLab
Carella Chorus
KOR VibekorusSpaghetti Guitar Tools

Scopri di più sul Monday Pedal Shootout

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!