Metric, nuovo brano in streaming

Metric, nuovo brano in streaming
Nel 2003, vinsero un importante Juno Award come Miglior Disco Alternative Dell'Anno, grazie all'album Old World Underground, Where Are You Now?. Tornano oggi i Metric, con un nuovo singolo che introduce l'album di prossimo rilascio intitolato "Synthetica". La band, nativa di Toronto, naviga in acque torbide tra l'alternative, l'art-rock e l'ndie, insomma una buona miscela da cui anche il music business sembra parecchio attratto in tempi recenti. Due sintetizzatori tra le proprie fila, un theremin, due chitarre, basso e batteria, senza dimenticarsi la bella voce di Emily Haines. Sperimentazione polistrumentismo sono la forza dei Metric, che con il nuovo brano "Speed The Collapse", ci danno un estratto di quell'album altamente introspettivo ed analitico che si prospetta essere Synthetica.

L'indagine sulla deformazione della condizione umana, immersa ormai in una sorta di insonnia digitale, traviata dalle file di catastrofi che compaiono come quotidianità sugli schermi di tutti i televisori-padroni in ogni casa. La release è prevista per il 12 giugno prossimo, nel frattempo potete gustarvi in anteprima il nuovo singolo grazie al solito player soundcloud linkato in calce. Sotto, alleghiamo anche l'esecuzione acustica del brano "Help I'm Alive" per SxSw in Austin nel 2010. Speed The Collapse by Metric

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!