Martin rivela le novità per il 2013

Martin rivela le novità per il 2013
Le porte del NAMM fremono per essere aperte e finalmente tutti i più grandi costruttori iniziano a svelare alcuni dettagli riguardo tutto ciò che ci aspetta tra gli stand della fiera losangelina. In questi giorni è Martin a lasciar trapelare qualche informazione in merito a diverse novità previste per il 2013. Si inizia con l'inserimento in catalogo di una nuova signature, ovvero la D-35 Seth Avett Custom Signature, dedicata al chitarrista folk membro della The Avett Brothers Band. La D-35 Seth Avett è un modello Dreadnought il cui progetto parte da una chitarra che Avett ha utilizzato per svariati anni sia in studio sia in sede live.

La seconda novità riguarda l'allargamento del parco chitarre delle serie Authentic Series e Retro Series. Per quanto riguarda la serie Authentic, Martin presenterà al NAMM cinque nuovi modelli i cui prezzi partiranno dai $6,499  della OM-18 Authentic 1933 per arrivare all'esorbitante cifra di $59,999 del modello D-45S Authentic 1936. La Authentic Series è sicuramente una serie di altissimo livello fatta di produzioni uniche, ed anche quest'anno farà la felicità di grandi appassionati e collezionisti con questi cinque nuovi ed esclusivi modelli.
Per quanto riguarda invece la Retro Series Martin si prepara ad inserire in catalogo quattro nuovi strumenti, D-18E Retro, D-45E Retro, HD-28E Retro, e OM-28E Retro, che vogliono andare a ricreare lo stile ed il feeling delle Martin costruite tra gli anni 30 e 40.

Ultima, ma non per importanza, è la notizia che rivela la nuova 00-42S John Mayer Custom Signature Edition, diretta evoluzione della 00-45SC John Mayer Stagecoach Edition prodotta in serie limitata durante lo scorso anno. Rispetto alla 00-45SC, la nuova 00-42S John Mayer Custom Signature vuole essere una versione più abbordabile dedicata a tutti i fan del chitarrista del Connecticut.

Purtroppo alcuno scatto o fotografia è stato ancora rilasciato per nessuno dei modelli annunciati, dovremo attendere ancora qualche giorno per poter ammirare tutti nuovi prodotti.
In casa Martin si prospetta un 2013 davvero ricco di sorprese!

Tags


Autore