K-array RAIL, il binario LED con audio invisibile integrato

K-array RAIL, il binario LED con audio invisibile integrato

Sempre più spesso le aziende richiedono ad architetti e installatori di stupire, attraverso soluzioni scenografiche e altamente tecnologiche, da questa esigenza nasce RAIL.

K-array presenta il primo prodotto della nuova linea KScape, con questa nuova soluzione tecnologica di alto livello K-array unisce l'audio Hi-End e l'illuminazione di design sia in versione diffusa che spot. 

RAIL è studiato per coloro che ricercano un prodotto leggero, veloce da installare e che si integri perfettamente con l’ambiente. Si tratta di un binario LED caratterizzato dalla nota tecnologia di speaker miniaturizzati altamente performanti che consente di sonorizzare gli ambienti più prestigiosi con un unico modulo audio-luci.

Si compone di una linea di luci a LED lineari calde e omogenee da 1,2 metri e di una serie di driver full-range.
RAIL fornisce una selezione di diverse tipologie di luce diretta: Simmetrica, per diffondere la luce in modo uniforme in tutte le direzioni; Asimmetrica, dove la luce è diretta lateralmente verso un lato del piano verticale; Mini Spot, che crea un faretto fisso; Binario elettrificato, dove i faretti sono regolabili per puntare nella direzione desiderata.
C'è anche la possibilità di aggiungere un'illuminazione indiretta alla parte superiore dell'unità dei modelli sopra citati per una copertura completa dell'illuminazione.

Tutte le opzioni di Rail sono dotate di 3 set di trasduttori audio in fibra di vetro da 1 x 5". Gli altoparlanti full-range non necessitano di subwoofer, soprattutto per la musica di sottofondo nelle piccole stanze.

Ben 12 Rail possono essere pilotati da un canale dell'incredibilmente piccolo Kommander-KA02 a 4 canali, quindi un totale di 48 Rail sono pilotati dall'amplificatore con connettività Bluetooth, porte USB e ingresso mini jack. E se è necessario un suono più potente, i Rails possono essere combinati con un amplificatore Kommander più grande e sono compatibili con tutte le linee di subwoofer K-Array per estendere la gamma bassa.

Un altro modo per adattare un RAIL in modo specifico alle esigenze è rappresentato dalle opzioni di montaggio disponibili con accessori dedicati. Il modello a sospensione, quando l'unità è montata a soffitto. Un modello Semi-Flushed, che riduce la visibilità dell'unità, mentre la versione Flushed è completamente inserita nel soffitto. La versione Applique può essere montata a parete.
Altre opzioni di montaggio includono guide angolari e modelli a T per una configurazione completa del sistema.

RAIL è perfetto per installazioni in ambienti tipici dei mercati Retail, nel Corporate, nello Yachting e più in generale nel settore "Luxury".
Le numerose opzioni di installazione e l’incredibile rapporto dimensioni-peso unite alla forma elegante e al delicato equilibrio tra materiali durevoli e tecnologia avanzata ne fanno una soluzione di primissimo piano.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale K-array.

I prodotti del marchio sono distribuiti in Italia da Exhibo.


Commenta