HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsLa nostra visita a Play! Music Store

La nostra visita a Play! Music Store

Il nuovo store romano

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, lo scorso 3 gennaio ha finalmente aperto le porte nella Capitale il nuovo punto vendita Play! Music Store.

Invitati dallo staff del negozio, abbiamo partecipato anche noi all’inaugurazione per da potervi raccontare a caldo le nostre impressioni. Aperto dopo molti anni di esperienza con StrumentiMusicali.net da Fabio De Fazio e Nicola Pagani, il negozio si trova in Viale di Valle Aurelia 49-59, a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Valle Aurelia e dall’omonima fermata della metropolitana, posizione che rendono lo store facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle zone della Capitale.

L’inaugurazione si è aperta con il consueto taglio del nastro, davanti ad un buon numero di persone accorse con la grande curiosità di poter toccare con mano i prodotti già intravisti da dietro le vetrine. 

La nostra visita a Play! Music Store

La superficie dello store è distribuita su due piani, che fanno il miglior uso possibile dei 700 metri quadri a disposizione, per una ripartizione dei prodotti organizzata esponendo al piano d’ingresso tutto ciò che riguarda gli strumenti musicali, lasciando così al piano inferiore la collocazione dei prodotti dedicati a DJ, audio-pro e illuminazione.

Senza voler certo dimenticare il sempre gradito buffet, ad accogliere l’ingresso dei visitatori è stato sicuramente il reparto tastiere/pianoforti elettronici, indubbio settore di forza del piano dedicato agli strumenti musicali. In una collocazione luminosa, dall’organizzazione pulita e moderna, Play! Music Store offre una ragionata selezione dei modelli di punta del settore.

La nostra visita a Play! Music Store

Una parete dedicata a chitarristi e bassisti è l’altro elemento di forza del primo livello del negozio, parete che anche in questo caso espone modelli di tutti i più importanti produttori del settore, andando a coprire una fascia d’acquisto che va da strumenti entry-level a modelli dedicati a chi intravede una via professionale nella musica.

A fare da corredo all’offerta di chitarre (acustiche ed elettriche), bassi e amplificatori dedicati, è un ottimo assortimento di effetti a pedale, ordinatamente esposti su una parete attrezzata, che permette l’immediata visione dell’intero catalogo a disposizione del negozio.

La nostra visita a Play! Music Store

Completano il primo livello di Play! Music Store una saletta per il test degli strumenti, una vetrina dedicata alle cuffie (suddivise per ascolto musicale e per l’uso combinato a strumenti), una piccola sezione fiati e un reparto batterie-percussioni focalizzato soprattutto sulle batterie elettroniche. Tutti i prodotti sono comodamente e ordinatamente esposti, completi di prezzo e QR code per informazioni aggiuntive.

Il livello inferiore di del negozio è invece dedicato all’audio-pro, attrezzatura per DJ e al lighting, settori in cui lo store si dimostra decisamente ferrato grazie ad un’offerta ricca, dettagliata, e mirata al coprire ogni necessità. Dalla sezione dedicata ai mixer, passando per piatti da DJ, casse monitor, synth, workstation, software per la produzione musicale e cuffie dedicate al settore DJ, anche il livello inferiore è ricco di prodotti accuratamente selezionati.

Al piano interrato dello store trova spazio anche una piccola sezione dedicata all’illuminazione, come anche uno spazio dedicato alle dimostrazioni, alle clinic e ai workshop. Quest’ultima è particolarità su cui il negozio vuole fondare la filosofia di entrambi i livelli, aprendo a ottime prospettive in merito all’organizzazione di eventi dedicati a musicisti e studenti. 

La nostra visita a Play! Music Store

L’ottima affluenza di pubblico ha reso la giornata d’apertura un valido test per il folto staff del negozio, disseminato nei vari settore per far fronte ad ogni tipo di richiesta e quesito. Play! Music Store si propone quindi come un punto vendita in grado di garantire approfondita copertura per tutti gli appassionati dell’ambito DJ, offendo però anche una buona concentrazione di strumenti musicali in una fascia d’acquisto centrale, non esclusivamente orientata all’utenza professionista, ma allo stesso tempo non votata al riguardo di chi fa i primi passi nel mondo della musica.

La possibilità di esser raggiunto con mezzi di trasporto pubblico, e la presenza di un comodo parcheggio proprio di fronte all’entrata del negozio rendono Play! Music Store un punto d’incontro per i musicisti romani della zona, come anche di tutti gli appassionati di passaggio nella Capitale. Non possiamo che fare i migliori auguri agli amici Fabio e Nicola per una buona riuscita di questo progetto, che ha sicuramente preso il via nel migliore dei modi possibili.

La nostra visita a Play! Music Store