Korg Volca, nuova frontiera del Synth

Korg Volca, nuova frontiera del Synth
Korg ha presentato da poco la nuova linea di sintetizzatori analogici Volca, equipaggiati di sequencer, di una porta MIDI IN e dedicati alla generazione di suoni lead, bassi, o batteria elettronica, questi strumenti consentono di ottenere varie sonorità analogiche, ricche e corpose in modo semplice, grazie alla presenza di parametri accuratamente selezionati. Il loop sequencer integrato consente di generare frasi musicali, bass line, o ritmiche in modo estremamente intuitivo. Sono utilizzabili in solitaria, in tandem, tutti assieme, collegati tra di loro o con la DAW. Ciò è reso possibile grazie alla presenza di una porta MIDI IN che consente di suonare da tastiere MIDI o dalla tua DAW computer-based, oppure usufruendo dell’ingresso e dell’uscita sync jack che permettono la sincronizzazione con altri strumenti analogici e/o con l’app SyncKontrol per iPhone.

Korg Volca Bass è un potente synth analogico dedicato alla generazione di suoni di basso e dotato di un sequencer per la generazione di bass line ispirato alla serie Electribe. Il Korg Volca Bass è un sintetizzatore bass-line analogico con 3 oscillatori (VCO) basato su una struttura di sintesi estremamente semplice, ma di impatto

Korg Volca Beats è la nuova drum machine di Korg, unisce la praticità e sound tipico delle sue 6 parti analogiche a 4 parti PCM, il tutto programmabile in un drum pattern grazie al sequencer a 16 step derivato dalla serie Electribe, con funzioni Stutter, Active Step e Step Jump. A distanza di 30 anni dall’era in cui l’analogico dominava il mondo dei sintetizzatori, è tutt’oggi difficile fare a meno dei classici suoni di batteria elettronica in voga già tempo fa. Grazie al loro suono corposo, le drum machine analogiche hanno il potere di emergere negli arrangiamenti, oltre ad essere indispensabili per molti nelle performance live.

Korg Volca Keys è il sintetizzatore ideale per muovere i primi passi nella sintesi sonora. Dotato di un motore di sintesi analogico, con 3 voci di polifonia (3VCO), tastiera multi touch, filtro, LFO, EG, delay, ingresso MIDI e di un semplice loop sequencer. Korg Volca Keys ti consentirà di registrare le frasi musicali che suoni dalla sua tastiera Multi touch, per poi riprodurle utilizzando le funzioni Motion Sequence, Active Step e Flux per elaborarle in tempo reale, anche durante le tue performance dal vivo.

Tutti i prodotti del marchio Korg sono distribuiti in Italia da Eko, tramite il cui sito ufficiale è possibile richiedere informazioni sui prodotti o riguardo alla loro disponibilità e reperibilità sul mercato italiano.

Tags


Autore