HomeAll NewsJohn Mayer, “Born and Raised”

John Mayer, “Born and Raised”

Da pochi giorni è disponibile in formato Cd e download digitale "Born and Raised", quinto album in studio di John Mayer. Pluripremiato chitarrista e cantautore, abbiamo visto Mayer attuare una parabola musicale che negli anni l'ha portato a passare dal blues più puro fino al pop dell'ultimo Battle Studies. Per quanto

Da pochi giorni è disponibile in formato Cd e download digitale “Born and Raised”, quinto album in studio di John Mayer. Pluripremiato chitarrista e cantautore, abbiamo visto Mayer attuare una parabola musicale che negli anni l’ha portato a passare dal blues più puro fino al pop dell’ultimo Battle Studies. Per quanto una matrice popular sia sempre stata presente in ogni produzione, l’ultimo estratto discografico targato John Mayer aveva lasciato, malgrado gli ottimi dati di vendita, un sapore un po’ amaro, soprattutto agli estimatori della chitarra. Relegando alla sola “Crossroads” l’unico spunto chitarristico del passato album, Mayer con “Battle Studies” ha indubbiamente calcato l’acceleratore sulla vena più melodica ed in parte cantautorale del suo prodotto, quest’ultimo “Born and Raised” sarà la conferma che tanti attendono, in qualsiasi verso essa sia diretta.
Presentato al Late Night Show con Jimmy Fallon poche sere fa, dal 22 maggio è disponibile “Born and Raised” tramite i più famosi music store digitali e come sempre anche in formato fisico.
Di seguito, vi alleghiamo il video ufficiale “Shadow Days”, primo singolo estratto dall’album.